rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

Tutte le tappe del Giro d'Italia 2019: altimetria, planimetria, calendario e percorso di tutte le tappe della corsa ciclistica più amata dagli italiani. Arriva il "Giro 102"

TAPPA 11 - CARPI  NOVI LIGURE  - 22 MAGGIO 2019 - 206 km

Caleb Ewan vince in volata l'undicesima tappa del Giro d'Italia, la Carpi-Novi Ligure di 221 km. L'australiano dello Lotto-Soudal conquista il secondo successo di tappa in questa edizione della corsa rosa imponendosi davanti al francese Arnaud Demare (Groupama-Fdj) e al tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). Solo quarto il veneto Elia Viviani (Quick-Step) che deve ancora una volta rimandare il successo in questa edizione del Giro.

11-2-13

Il romano Valerio Conti mantiene la maglia rosa di leader della classifica generale. Domani 12esima frazione, con partenza da Cuneo e arrivo a Pinerolo dopo 158 km.

Viviani si ritira

Elia Viviani si ritira dal Giro d'Italia. Lo annuncia lo stesso corridore veronese al termine dell'undicesima tappa, conclusa al quarto posto: "Non sono arrabbiato ma deluso, è normale quando non raggiungi gli obiettivi. Il mio Giro finisce oggi, devo ritrovare serenità e staccare la spina. Ne ho prese di batoste nella mia carriera e sono sempre ripartito''.

CLICCA SU CONTINUA PER PROSSIMA TAPPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

Today è in caricamento