rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio estero

Barcelona, dal filosofo Pep al 'loco' Bielsa. Dove andrà Guardiola?

. Guardiola si è incontrato ieri mattina, all'indomani dell'eliminazione del Barca nella semifinale di Champions per mano del Chelsea, con il presidente Sandro Rosell e il direttore sportivo Andoni Zubizarreta. La riunione, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, si è svolta nella casa dell'allenatore ed è durata circa tre ore

Pep Guardiola ha incontrato il presidente del Barcellona Sandro Rosell ed il d.s. Andoni Zubizarreta, e domani farà, al 99%, un annuncio sul proprio futuro, dopo averne parlato con i giocatori del Barcellona alla ripresa degli allenamenti. È quanto si apprende da fonti legate sia il tecnico che alla società catalana. L'incontro è durato tre ore. A Barcellona si ritiene che il tecnico vada verso l'addio al club con cui ha trionfato per tre anni: il desiderio di Guardiola di parlare con i giocatori prima di fare qualsiasi annuncio sarebbe un segnale in questo senso.

"Hai carta bianca, e totale decisione in materia di decisioni tecnico-sportive". Con queste parole il presidente del Barcellona ha tentato di convincere Pep Guardiola a rimanere sulla panchina blaugrana.  Il gesto di Rosell può essere interpretato come l'estremo tentativo di convincere Guardiola, che sarebbe vicino all'addio anche se al momento su questo non ci sono conferme. Intanto a Barcellona, su siti e giornali online, gira la voce di un contatto della Federcalcio inglese con Guardiola, al quale sarebbe stata offerta la panchina della Nazionale di cui fino a pochi mesi fa era ct Fabio Capello. I dirigenti inglesi avrebbero già parlato con l'agente del tecnico, Josep Maria Orotbig. L'offerta è già valida per Euro 2012, o anche dopo. Intanto il quotidiano 'Mundo Deportivò scrive ancora che nel caso Guardiola lasci il suo posto verrà preso da Ernesto Valverde o da Luarent Blanc, presente al Camp Nou martedì scorso. Anche Marcelo Bielsa avrebbe delle chances visto che piace tanto a Zubizarreta, mentre sono cadute le candidature di Luis Enrique ed Andrè Villas Boas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcelona, dal filosofo Pep al 'loco' Bielsa. Dove andrà Guardiola?

Today è in caricamento