rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

MotoGp, Andrea Iannone positivo a un controllo antidoping: sospeso

Gli esami hanno riscontrato la presenza di una sostanza che rientra nel gruppo degli steroidi androgeni anabolizzanti vietati dal codice Wada. Iannone potrà chiedere delle controanalisi ma fino a nuova decisione non potrà partecipare ad alcune competizione motociclistica

Andrea Iannone è stato sospeso temporaneamnete a partire da oggi dalla Federazione internazionale motociclismo dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping.

Secondo quanto riferisce la Fim in un comunicato, il pilota di Vasto che ha corso l'ultima stagione MotoGp con l'Aprilia è risultato positivo a un controllo effettuato in occasione del gran premio della Malesia che si è svolto a Sepang lo scorso 3 novembre.

La sostanza incriminata rientra nel gruppo degli steroidi androgeni anabolizzanti vietati dal codice Wada. Iannone ha il diritto di chiedere le controanalisi ma fino a nuova decisione il pilota abruzzese non potrà più partecipare ad alcuna competizione motociclistica.

Iannone sospeso per doping, lui risponde: "Sono totalmente tranquillo"

Su Instagram Andrea Iannone ha pubblicato un lungo post di risposta nel quale si dice "totalmente tranquillo", "tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing".

"Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda".

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I'm totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because - at the moment - I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Andrea Iannone positivo a un controllo antidoping: sospeso

Today è in caricamento