rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SPORT

Superbike a Imola: dramma Lascorz, grave dopo volo a 200 orari

Il bruttissimo incidente è avvenuto a sei minuti dalla fine del turno di test mattutino: coinvolto lo spagnolo Joan Lascorz, ora in ospedale per una probabile frattura vertebrale

All'indomani della seconda prova di campionato che si è disputata a Imola, i bolidi della Superbike sono subito tornati in pista per una giornata di test. A sei minuti dalla fine del turno della mattina c'è stato un bruttissimo incidente: lo spagnolo Joan Lascorz, 27 anni, ha perso il controllo della sua Kawasaki nella salita che porta dalla curva della Tosa alla Piratella. Il pilota è impattato ad una velocità di circa 200 chilometri orari, venendo immediatamente soccorso dal personale a bordo pista.

Lascorz è stato subito trasportato al centro medico del circuito dove, dopo le operazioni di primo soccorso, è stata diagnosticata una probabile frattura vertebrale. Il dottor Giancarlo Caroli, responsabile medico del circuito, ha deciso di trasferire immediatamente lo sfortunato pilota all'ospedale “Maggiore” di Bologna con l'elimedica.

Lascorz è stato ricoverato all'unità spinale della struttura felsinea. Prima dell'interruzione delle prove, la migliore prestazione era stata firmata dal compagno di squadra di Lascorz, il simpaticissimo Tom Sykes, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'47”365, 65 millesimi più rapido del dominatore del weekend imolese, Carlos Checa. Alle spalle della Ducati Althea del pilota spagnolo si son piazzate le Bmw di Leon Haslam e Marco Melandri e l'Aprilia di Max Biaggi. I primi cinque sono racchiusi in 514 millesimi. Le prove riprenderanno alle 15.40 per concludersi alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Imola: dramma Lascorz, grave dopo volo a 200 orari

Today è in caricamento