rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
MotoGp

Lorenzo: "Rossi frustrato, era la sua ultima occasione di vincere"

Il maiorchino risponde alle accuse di combine: "Se Valentino fosse stato veloce quanto me e Marc avrebbe vinto il titolo agevolmente"

"Nessuno conosce il futuro, ma probabilmente questa era l'ultima occasione per Rossi per vincere un Mondiale". Nonostante il titolo in tasca, Jorge Lorenzo non lesina dichiarazioni al vetriolo nei confronti del rivale italiano .

Parole destinate a far discutere, quelle pronunciate a Valencia davanti ai giornalisti spagnoli. 

"È chiaro che ci sono giovani piloti più veloci di lui - ha detto Lorenzo - deve essere frustrante rendersi conto di non avere la velocità che gli avrebbe consentito di vincere più gare e arrivare a Valencia con un vantaggio di punti più consistente".

Per il maiorchino, insomma, il mondiale si è deciso ben prima di Valencia. 

"Nessuna controversia e polemica ci sarebbe stata se Valentino avesse avuto la velocità di Marco la mia e avesse vinto più GP. Con un po' più di velocità, consistenza e senza i fatti di Sepang, sarebbe arrivato a Valencia con più margine e avrebbe vinto il titolo agevolmente. Non è andata così e lui sa di aver perso l'opportunità del decimo titolo. E' dura da accettare”. 

LA STAMPA SPAGNOLA CONTRO VALE - Tutto ciò mentre la stampa spagnola fa quadrato contro Rossi: "Non sa perdere". E' quello che emerge dalla rassegna stampa dei giornali iberici. Per Abc Valentino Rossi "sporca il titolo di Lorenzo, attaccando Marquez". Per Marca che celebra "El Rey Jorge!" Rossi è "Un mito nel fango". As plaude al "pentacampeon" Lorenzo e "Rossi perde male". Quanto all'autocelebrazione spagnola: "non poteva finire meglio, siamo spagnoli e il titolo resta qui". 

MA GLI SPAGNOLI … - Ma qualche dubbio sulla vittoria di Lorenzo serpeggia anche tra i tifosi spagnoli, come dimostra un sondaggio lanciato dalle pagine online del quotidiano As. Alla domanda: secondo voi Marquez ha aiutato Lorenzo come dice Rossi? il 51,23 per cento ha votato sì, il 48,77 ha risposto no. Come dire che anche in Spagna il dubbio del biscotto ai danni dell'italiano c'è e si vede. Al netto dei tifosi italiani che avranno sicuramente preso parte al sondaggio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo: "Rossi frustrato, era la sua ultima occasione di vincere"

Today è in caricamento