rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MotoGp

Jorge Lorenzo: "Impossibile recuperare il rapporto con Rossi"

Il maiorchino: "Non ci sono più speranze". Durissimo il commento di Andrea Iannone: "Mai vista una cosa simile, situazione imbarazzante"

E ora cosa succederà in Yamaha? Per Jorge Lorenzo il rapporto con Valentino Rossi è definitivamente compromesso. Il maiorchino lo ha ammesso in un'intervista a Radio Cope

"Non ci sono più speranze. C'era già molta tensione prima di Sepang, dopo l'atmosfera è diventata ancora più pesante, ora è rimasto solo il rispetto da parte di entrambi", ha spiegato Lorenzo, che poi è tornato sul contatto tra Rossi e il pilota della Honda: "Valentino è il pilota più importante della storia del Motomondiale, ma con Marquez ha commesso un errore che gli è costato il titolo".

Intanto in soccorso di Valentino è arrivata la durissima presa di posizione di Andrea Iannone che parlato senza messe parole di "situazione imbarazzante". 

"Mi spiace che Valentino Rossi non abbia portato a casa il campionato - ha detto il pilota della Ducati in un'intervista al settimanale Chi in uscita domani - ha corso in maniera incredibile. Meritava, era suo. Ho visto e rivisto la gara di Valencia e la cosa che trovo assurda, e lo dico da pilota, era che si correva a un ritmo elevato, ma non c'è stato nemmeno un sorpasso. Questo può succedere in alcuni Gran Premi di F1 non nel Motomondiale. C'è un enorme dispiacere a prescindere. Il nostro sport non è mai stato al centro di polemiche di questo tipo. E ora lo hanno trascinato in un vortice".
 
"SCIOCCATO DA LORENZO" - "Quando ho sentito le parole di Jorge, che ha dichiarato: 'I miei colleghi spagnoli hanno aiutato uno spagnolo' sono rimasto scioccato", dice Iannone, che era in gara a Valencia, ma si è ritirato a causa di una caduta al terzo giro. "Ho pensato: "Ma dove siamo arrivati?". Non ci volevo credere. Questo è uno sport individuale, sia chiaro. Se c'è stato un complotto? Non voglio neppure immaginarlo. sarebbe un dispiacere per tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jorge Lorenzo: "Impossibile recuperare il rapporto con Rossi"

Today è in caricamento