rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Justin Kluivert alla Roma, affare quasi fatto: gran colpo di Monchi (e Raiola)

Siamo ai dettagli. Trovato l'accordo con l'Ajax per 20 milioni di euro più 5 di bonus. A Raiola andranno quattro milioni perché proprietario del 20% del cartellino

Grandissimo colpo di mercato di Monchi. La Roma ha praticamente chiuso per Justin Kluivert, figlio del "mitico" Patrick e uno dei giovani talenti più ammirati del calcio europeo. 

Kluivert è della Roma

Justin Kluivert è davvero a un passo dai giallorossi. Trovato l'accordo con l'Ajax per concludere un affare da 20 milioni di euro più 5 di bonus: per il calciatore olandese è invece pronto un contratto quinquennale da 2 milioni annui.

Kluivert, classe 1999, era nel mirino di molti top club. Il suo contratto coi lancieri di Amsterdam scadeva nel 2019, tra un anno. La sua volontà di fare nuove esperienze all'estero ha spinto l'Ajax a cederlo ora, per evitarle di perderlo a parametro zero tra un anno. Soprattutto così si spiega il costo ben più che ragionevole del trasferimento.

C'è lo zampino di Mino Raiola

Trovata l'intesa con Raiola per il contratto di cinque anni. Al manager, invece, andranno quattro milioni di euro perché proprietario del 20% del cartellino. 

Forse già nel corso del weekend Kluivert sarà a Roma per visite mediche e firma sul ricco contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Justin Kluivert alla Roma, affare quasi fatto: gran colpo di Monchi (e Raiola)

Today è in caricamento