rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Serie A

Punto Serie A, la Juve batte la Roma tra le polemiche. Sorpresa Samp

Crolla ancora l'Inter a Firenze mentre vincono Lazio, Milan e Napoli. Crisi per il Parma

La Juventus vince il derby delle polemiche contro la Roma e vola da sola in testa alla classifica dopo la sesta giornata di serie A. A Torino finisce 3-2 per i bianconeri che vanno in vantaggio con un rigore, contestatissimo, segnato da Tevez. La Roma riparte, pareggia con Totti e va avanti con Iturbe, ma prima dell'intervallo un altro rigore, anche questo molto contestato, segnato da Tevez manda le squadre all'intervallo sul 2-2. 

Nella ripresa i bianconeri trovano il gol del successo con Bonucci, ma anche qui ci sono contestazioni della Roma per un presunto fuorigioco di Vidal. Alle spalle di Juve e Roma resta la Sampdoria che batte l'Atalanta 1-0 con una rete di Gabbiadini: per i liguri è la terza vittoria consecutiva, mentre l'Atalanta incassa il quarto ko di fila. Bene anche il Milan che si libera con facilità del Chievo, battuto con un gol di Murtari nel primo tempo e il raddoppio di Honda con una splendida punizione. 

Si sveglia anche il Napoli che va sotto contro il Torino, ma poi rimonta con i gol di Insigne e Callejon e centra la prima vittoria stagionale al San Paolo. È notte fonda, invece, per l'Inter che dopo il 4-1 subito la scorsa settimana contro il Cagliari, crolla anche a Firenze. I toscani vanno avanti nel primo tempo con Babacar e Cuadrado e nella ripresa dilagano con Tomovic. Continua il suo ottimo avvio di stagione, invece, il Verona che soffre per lunghi tratti contro il Cagliari ma riesce a un minuto dalla fine a trovare la rete del successo con il greco Tachtsidis che mantiene i veneti al quinto posto in classifica insieme al Milan. 

Soffre ma vince anche la Lazio che batte 3-2 il Sassuolo. Mauri e Djordjevic portano avanti i biancazzurri, ma il Sassuolo risponde con Berardi. Candreva fa il 3-1, ma ancora Berardi accorcia le distanze ad inizio ripresa e fa soffrire i biancazzurri fino alla fine. Tra le altre partite della giornata spicca il 3-0 dell'Empoli sul Palermo e la vittoria del Genoa che si impone per 2-1 in casa del Parma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, la Juve batte la Roma tra le polemiche. Sorpresa Samp

Today è in caricamento