rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie A, la Juve vince tra le polemiche. La Roma insegue

Taarabt trascina il Milan al successo. La Roma vince a Bologna e i tifosi della Lazio contestano Lotito

In attesa di Parma-Fiorentina e Napoli-Genoa, la 25esima giornata di serie A lascia tanti spunti. È una botta di Carlos Tevez dal limite dell'area a risolvere in favore della Juventus il derby di Torino. I bianconeri vincono un derby difficile, non molto spettacolare che si conclude tra le polemiche per un presunto rigore non fischiato al Torino per fallo di Pirlo sul marocchino El Kaddouri in area. Ma alla fine festeggiano i bianconeri, alla tredicesima vittoria di tredici partite in casa, e anche Tevez che arriva a quota 14 gol in campionato e raggiunge l'infortunato Rossi al vertice della classifica dei cannonieri. 

La Juve conserva così nove punti di vantaggio sulla Roma che però non molla e vince 1-0 sul campo del Bologna. A decidere è una rete di Nainggolan pescato da un assist delizioso del bosniaco Pjanic. Nel finale il Bologna spreca il pareggio ma la Roma, che la settimana prossima affronta l'Inter, continua a sperare nell'inseguimento ai bianconeri. Proprio l'Inter, intanto, perde il sorriso: dopo due vittorie consecutive i nerazzurri si fanno bloccare in casa sull'1-1 dal Cagliari che va in vantaggio nel primo tempo con un rigore fischiato per fallo di mano di Juan Jesus e realizzato da Pinilla. 

Nella ripresa entra Icardi e l'Inter attacca con maggiore convinzione trovando il pareggio con il difensore Rolando, poi lo stesso Icardi colpisce una traversa. Vince e convince, invece, il Milan trascinato dal marocchino Taarabt che sta subito brillando nel campionato italiano. L'ex attaccante del Qpr segna di testa il vantaggio dei rossoneri in casa della Sampdoria, prima che Rami firmi il 2-0 finale. 

Resta nella parte alta della classifica il Verona che vince a Livorno ed è a un solo punto dall'Inter e dal quinto posto in classifica: i veronesi chiudono la gara già nel primo tempo con i gol di Jankovic, Romulo e Toni, prima che nella ripresa il Livorno tenti, e fallisca, la rimonta con le reti di Paulinho e Greco che fissano il risultato sul 2-3. Bene anche l'altra squadra di Verona, il Chievo, che batte 2-0 il Catania e vede avvicinarsi la salvezza. Torna alla vittoria anche la Lazio che soffre ma vince 3-2 sul Sassuolo grazie a una doppietta del rumeno Radu e a un gol del tedesco Klose.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, la Juve vince tra le polemiche. La Roma insegue

Today è in caricamento