rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Serie A

La Juventus è campione d’Italia per la sesta volta consecutiva

Crotone battuto 3-0. Il Milan batte il Bologna e torna in Europa

La Juventus batte 3-0 il Crotone allo “Stadium” e si aggiudica il sesto scudetto consecutivo. La squadra di Allegri quindi, dopo la Coppa Italia portano a casa anche il tricolore, avvicinandosi sempre di più al ‘triplete’. I bianconeri liqidano i calabresi grazie alle reti di Mandzukic, Dybala nel primo tempo e Alex Sandro nella ripresa.

Si qualifica matematicamente per i preliminari di Europa League anche il Milan che batte 3-0 il Bologna con Deulofeu, Honda e Lapadula. In coda si salva il Genoa che piega 2-1 il Torino: di Rigoni e Simeone per i liguri e a nulla vale la rete di Ljaic nel finale. Si dovranno aspettare invece gli ultimi 90′ per decidere chi retrocedrà tra Crotone e Empoli. Questi ultimi sono vengono sconfitti 1-0 in casa dall’Atalanta a cui basta la rete di Gomez in apertura.

A valanga invece il Sassuolo che travolge 6-2 il Cagliari con tutti marcatori diversi: Magnanelli, Berardi, Politano, Sensi e Sau per i sardi chiudono la prima frazione sul 4-1. Nella ripresa invece arrivano le reti di Iemmello, Matri e Ionita. Si dividono la posta in palio invece Udinese e Sampdoria che pareggiano 1-1 con Thereau e il rigore di Muriel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juventus è campione d’Italia per la sesta volta consecutiva

Today è in caricamento