rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nba

Kobe Bryant supera Michael Jordan: è 3° miglior marcatore di sempre della Nba

Il giocatore dei Los Angeles Lakers ha infatti superato nella notte i 32.292 punti sorpassando un 'mostro sacro' come MJ

Kobe Bryant supera Michael Jordan. La superstar dei Los Angeles Lakers ha infatti superato nella notte i 32.292 punti sorpassando MJ e diventando il terzo miglior realizzatore nella storia del basket a stelle e strisce. Bryant, 36 anni, ha tagliato il traguardo nel secondo quarto del match vinto dalla franchigia californiana 100-94 in casa dei Minnesota Timberwolves. 

Meglio di Bryant nella storia Nba solo Kareem Abdul-Jabbar, 38.387 punti, e Karl Malone, 36.928. "Sono felice per il traguardo raggiunto da Kobe -commenta con una nota Jordan oggi proprietario dei Charlotte Hornets-. È un grande giocatore e questo è frutto dell'etica del lavoro e di una grande passione per il basket. Mi sono divertito a guardare il suo gioco evolversi nel corso degli anni, e siamo ansiosi di vedere cos'altro farà".

Al termine dell'incontro, coronato da 26 punti a referto, Bryant non nasconde la soddisfazione: "È un grande onore conseguenza di un lungo viaggio per arrivarci. Ho imparato molto da Jordan e devo in parte a lui questo riconoscimento, mi ha spesso dato preziosi consigli".

Messo a canestro il nono punto della partita, che è valso ai Lakers il vantaggio 38-32 sui Timberwolves, Bryant è stato felicitato da tutti i compagni di squadra e dal pubblico di Minneapolis.

"Come non vedremo mai più un Michael Jordan, così non avremo più un Kobe Bryant", ha commentato su twitter Magic Johnson. LeBron James ha invece salutato Bryant con l'hashtag 'leggenda vivente'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kobe Bryant supera Michael Jordan: è 3° miglior marcatore di sempre della Nba

Today è in caricamento