rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Eagle Cup torna e si allunga: tre giorni di grande volley giovanile nel Lecchese

Dopo il grandissimo successo delle prime cinque edizioni, ritorna il torneo internazionale giovanile di pallavolo femminile più esclusivo del lago di Como in una location da paura tra lago e montagna! La sesta edizione della EAGLE CUP, andrà in scena, per la prima volta, nella nuova formula su tre giorni, il 4,5 e 6 Gennaio

Il torneo, nasce dalla collaborazione tra svariate società della provincia di Lecco, col Patrocinio di numerosi Comuni e della Provincia stessa. Si svolgerà in numerose palestre, dislocate su tutto il territorio provinciale, comprendendo le diverse categorie U12 Misto, U13, U14, U16 e U18 femminile.
Molti i comuni che hanno rinnovato la collaborazione con la società Picco Lecco per l’organizzazione di questo straordinario evento, alcuni anche attraverso le loro società sportive mettendo a disposizione i relativi impianti di gioco. Tra questi possiamo annoverare i comuni di Lecco, Oggiono, Sirone, Galbiate, Casatenovo, Mandello del Lario, Garbagnate Monastero, Abbadia Lariana, Lierna, Calolziocorte, Colle Brianza, Valmadrera, Malgrate, Merate e Renate.
Questa la formula del torneo, nell’edizione 2020: fino a un massimo di 24 squadre partecipanti per categoria (tutte le squadre giocheranno 7 partite nei tre gironi) si sfideranno in gironi all’italiana con fasi finali composte da ottavi, quarti, semifinali e finali. 
Gli incontri dei gironi relativi alle categorie Under 12 e 13 femminile verranno arbitrati dalle squadre vincenti, mentre le fasi finali e tutte le partite delle categorie superiori verranno invece dirette da arbitri federali. 
Il torneo “Eagle Cup Volley” si propone, anche quest’anno, come occasione di aggregazione per le realtà sportive partecipanti e soprattutto come momento di divertimento e di svago per tutte le persone al seguito delle squadre, che potranno godere degli stupendi panorami tra lago e montagna offerti dal nostro territorio.
Durante le serate di sabato 4 e domenica 5 gennaio, verranno organizzati anche dei momenti di festa per tutti i partecipanti! 
Il termine delle iscrizioni è fissato per Sabato 15 dicembre, e già da ora, per tutte le informazioni logistiche e tecnico-pratiche sono attivi diversi canali:
- Sito Web: www.eaglecupvolley.com
- Pagina Facebook: eaglecupvolley2020
- Email ufficiale del torneo: eaglecupvolley@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Eagle Cup torna e si allunga: tre giorni di grande volley giovanile nel Lecchese

Today è in caricamento