rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Formula 1

Hamilton vince ad Abu Dhabi e diventa Campione del Mondo

Lewis domina la gara. Nico beffato in partenza, poi condizionato dal motore. Ricciardo sotto il podio, Vettel 8°, Alonso 9° poi Raikkonen

Lewis Hamilton è campione del Mondo di Formula 1 per il 2014. L'inglese vince il GP di Abu Dhabi e trionfa per la seconda volta in carriera. Il pilota Mercedes beffa Rosberg in partenza, dominando poi la corsa. Problemi al motore condizionano però la prestazione di Nico, 14° e doppiato. 

La Mercedes festeggia anche il titolo costruttori. Sul podio le due Williams di Massa e Bottas. Vettel (Red Bull) è 8° e precede le Ferrari di Alonso (9°) e Raikkonen. Con una super partenza al via del Gran Premio Hamilton aveva messo in chiaro le cose. Dopo il primo cambio gomme e con metà gara alle spalle la gara era già chiusa. 

Il 29enne driver di Stevenage, già campione nel 2008, si gode il bis dopo aver centrato l'11° successo stagionale e il 33° della carriera. Il suo compagno Nico Rosberg, unico rivale in un'annata dominata dalle Frecce d'argento, si arrende così all'ultimo round. Il figlio d'arte chiude fuori dalla zona punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamilton vince ad Abu Dhabi e diventa Campione del Mondo

Today è in caricamento