rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Liga / Spagna

Liga, il Real Madrid ad un passo dal titolo. Il Malaga vince lo scontro Champions

La squadra di Mourinho batte il Siviglia ed è prossimo a festeggia la vittoria nella Liga. Il Malaga batte il Valencia e lo aggancia al terzo posto

Nella 36esima giornata della Liga il Real Madrid di José Mourinho ipoteca la vittoria del campionato umiliando il Siviglia per 3 a 0 grazie alla doppietta di Benzema e al gol numero 43 di Cristiano Ronaldo. Lo Special One, così, al secondo tentativo è ad un passo dal vincere il primo campionato in Spagna della sua carriera. Sempra in Castilla a pochi chilometri da Madrid, il Barcellona che si prepara al post Guardiola espugna il campo del Rayo Vallecano vincendo senza grossi problemi per 7 a 0 grazie al solito Messi. La pulce argentina fa 43 reti come Ronaldo, composte da 9 doppiette, 5 triplette e 1 poker. E meno male che il Barça era finito. 

Il colpaccio della giornata, però, è del Malaga che nello scontro diretto per la Champions League batte il Valencia. A 'La Rosaleda' ci pensa Ignacio Barnola Camacho, con il primo gol in campionato, a decidere la sfida: Malaga e Valencia ora sono appaiate a quota 55 punti. Tre punti sotto, in quinta posizione, c'è il Levante che batte il Granada e ipoteca sempre più la qualificazione alla prossima Europa League. A proposito di Europa League, le due finaliste di questa edizione, Altetico Madrid e Atletico Bilbao vanno male. La squadra di Simeone pareggia contro il Betis Siviglia mentre i ragazzi del 'loco' Bielsa perdono sul campo del Saragozza penultimo il classifica. Retrocesso, matemanticamente, il Liga Adelante il Racing Santander sconfitto per 3 a 0 sul campo della Real Sociedad.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liga, il Real Madrid ad un passo dal titolo. Il Malaga vince lo scontro Champions

Today è in caricamento