rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ligue 1 / Francia

Ligue 1: il Montpellier non si ferma più, il Psg rallenta ancora

Grazie ad una rete di Belhanda la squadra di Girard continua a sperare di conquistare il primo titolo della sua storia. Il Lille batte il Psg

Continua la favola del Montpellier, continua a segnare Younès Belhanda. Undicesima rete per il fantasista classe '90 nato ad Avignone che, insieme Olivier Giroud, 20 i suoi gol, stanno trascinando la squadra di René Girard al primo titolo della storia. Il Montpellier, nella 34esima giornata della Ligue 1, espugna quindi 1 a 0 il campo del Tolosa e rimane in testa al campionato. Sempre più dietro c'è il Paris Saint Germain che perde sul campo del Lille (terzo in classifica) grazie ad una reta di Javier Pastore e al pareggio su rigore di Hazard e Roux poco dopo.  

Per i premilinari di Champions la lotta è aperta perché il Rennes vince 3 a 1 contro l'Ajaccio e tiene a distanza l'Olympique Lione con una partita in meno. Già perché la squadra di Lione, salta il turno in campionato, e si aggiudica la Coppa di Francia battendo in finale la squadra di terza divisione del Quevilly. Al Lione basta la rete di Lisandro Lopez al 29' per avere la meglio sulla formazione di dilettanti che ai quarti aveva eliminato il Marsiglia e in semifinale proprio il Rennes. In fondo alla classifica colpo di di coda dell'Auxerre che vince 4 a 0 anche grazie all'ex juventino Olivier Kapo ma non riesce ad abbandonare l'ultima piazza. A quattro giornate dalla conclusione del torneo dall'ultima posizione dell'Auxerre alla tredicesima posizione del Lorient passano appena 8 punti. Tutto è ancora aperto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligue 1: il Montpellier non si ferma più, il Psg rallenta ancora

Today è in caricamento