rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio / Cina

Lippi vince lo scudetto in Cina e dice addio: "Smetto di allenare"

Il Guangzhou Evergrande conquista il campionato grazie all'1-1 con lo Shandong. Festa per Gilardino e Diamanti. Dopo la festa l'ex c.t. azzurro annuncia le dimissioni: "Farò il direttore tecnico"

Il punto scudetto. La festa … e l'addio alla panchina. Tutto in una giornata. Marcello Lippi lascia. "Smetto di allenare, farà il direttore tecnico". Così l'ex ct della nazionale, allenatore del Guangzhou Evergrande, annuncia l'addio alle tute d'allenamento.

LO SCUDETTO - Oggi serviva almeno un pari fuori casa contro lo Shandong Luneng: missione compiuta: 1-1. E così per Lippi è il terzo scudetto "cinese" in tre stagioni. Un successo targato Gilardino e Diamanti, gioielli della squadra più forte del campionato.

L'ADDIO — Subito dopo il trionfo, l'ex ct dell'Italia ha annunciato che lascerà la panchina del club. "Non voglio più allenare, sono anziano. Il Guangzhou Evergrande avrà un nuovo tecnico la prossima stagione". Basta panchina, ma il 66enne viareggino resterà a Guangzhou: "Seguirò lo staff con il ruolo di direttore tecnico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lippi vince lo scudetto in Cina e dice addio: "Smetto di allenare"

Today è in caricamento