rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Toni lascia il calcio: "Domenica sarà la mia ultima partita"

Il bomber dell'Hellas annuncia il suo ritiro dopo tre stagioni con la maglia gialloblu: "Vincere la classifica dei cannonieri con questa maglia è stata una delle cose più belle della mia carriera: a Verona sono affezionato"

VERONA - L'annuncio era nell'aria e oggi è arrivata la conferma ufficiale: Luca Toni appende le scarpe al chiodo e lascia il calcio giocato. È stato lo stesso attaccante ad annunciare la decisione, in una conferenza stampa che si è tenuta nella sede dell'Hellas Verona. 

ADDIO AL CALCIO GIOCATO - "Dopo lunghe riflessioni fatte nelle ultime settimane, ho deciso di lasciare il calcio giocato dopo 22 anni di professionismo. Questa sarà la mia ultima conferenza stampa da giocatore. Sono stati giorni difficili, fatti di un misto tra gioia e tristezza, ma credo che sia giusto così". Il bomber chiuderà quindi con la maglia gialloblu addosso contro la Juventus, un match che segnerà la sua 100° presenza con l'Hellas Verona, per il quale ha siglato fino ad ora 50 gol.

IL FUTURO - "Sul mio futuro parlerò a fine stagione con il presidente: se troveremo un accordo e se abbiamo le stesse idee si andrà avanti insieme, altrimenti no. Non c'è alcun contratto firmato".  Non è ancora scritto dunque il destino del campione del Mondo del 2006, che poi torna sulle motivazioni che lo hanno spinto a dare l'addio al calcio. 

Tutti gli anni si faceva un contratto annuale, ogni anno si decideva a fine stagione. Le cose però andavano bene e lasciaere così non era della mia idea. Questo è stato l’anno più brutto della mia carriera: avrei lasciato dopo una grande delusione e quest’anno è stata un’annata che non è andata bene, forse non avrei lasciato se fosse andate meglio. Vincere la classifica dei cannonieri con questa maglia è stata una delle cose più belle della mia carriera: a Verona sono affezionato e mi piacerebbe restare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toni lascia il calcio: "Domenica sarà la mia ultima partita"

Today è in caricamento