rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio estero

Maradona batte Equitalia: non è evasore

El Pibe de Oro ha vinto la sua battaglia contro il fisco. La notizia arriva dal suo legale: "Diego - ha detto l'avvocato Pisani - è finalmente libero dall'incubo dell'Agenzia delle entrate"

Diego Armando Maradona ha definitivamente vinto la sua battaglia con il fisco italiano, che pretendeva circa 40 milioni di euro, e "ora può tornare in Italia da uomo libero". Lo ha riferito all'ANSA l'avvocato Angelo Pisani che ha assistito il 'pibe de oro' insieme all'avvocato Angelo Scala.

La Commissione Tributaria Centrale, ha riferito il legale, ha confermato la nullità, anche per Maradona, degli accertamenti fiscali eseguiti sul finire degli anni '80 a carico della Società Sportiva Calcio Napoli e di suoi tesserati stranieri - oltre al fuoriclasse argentino, anche i brasiliani Careca e Alemao - per compensi pagati a società estere per lo sfruttamento dei diritti di immagine. La Commissione Tributaria ha, inoltre, evidenziato l'estinzione per condono dei giudizi fiscali a carico del Napoli e, di conseguenza, a carico di Maradona e dei due brasiliani in maglia azzurra in quegli anni.

"Maradona - ha detto l'avvocato Pisani - è finalmente libero dall'incubo del fisco e dalle strumentalizzazioni a suo carico e ha dato mandato di agire in giudizio nei confronti dell'Agenzia delle Entrate e dell'Agente di riscossione per chiedere il risarcimento dei danni personali, all'immagine, patrimoniale e da perdita di chance subiti in questi anni di persecuzione con cartelle pazze: risarcimento per una somma quanto meno equivalente alla stessa pretesa ingiustamente addebitatagli, e cioè 40 milioni di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona batte Equitalia: non è evasore

Today è in caricamento