rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Mertens: “Aiutatemi a trovare il bimbo africano con la mia maglia”

Il calciatore del Napoli sul web ha trovato una foto del National Geographic in cui si vede un bimbo che segue una lezione di francese con la sua maglia. Adesso vuole trovarlo

E' successo tutto grazie a Twitter: pochi giorni fa è comparsa un'immagine che ritraeva un bimbo africano che seguiva una lezione di francese con la maglia di Driens Mertens. Così il calciatore del Napoli ha deciso di mettersi sulle sue tracce: adesso il suo obiettivo è quello di conoscerlo e regalargli la maglietta con cui gioca. 

La foto in questione è stata scattata dal fotografo Pete Muller in un villaggio della Guinea che è stato duramente colpito dall'Ebola. Qui si vedono in un’aula un maestro di francese e dei bimbi: tra loro il ragazzino con la maglia del Napoli, la numero 14 di Mertens. 

​Mertens ha visto quell’immagine e naturalmente è rimasto molto colpito. Così tramite Twitter ha elogiato il progetto di NatGeo e soprattutto ha rivolto un appello a tutti quelli che possono dargli una mano a trovare quel ragazzino: “Mi piacerebbe dargli la mia ultima maglia. Potete aiutarmi a trovare il ragazzino con la mia maglia?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mertens: “Aiutatemi a trovare il bimbo africano con la mia maglia”

Today è in caricamento