rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mick Schumacher correrà in Formula 4: ora è ufficiale

E' stato annunciato l'accordo tra la squadra italiana "Prema Powerteam" e il figlio sedicenne del campione di Formula 1

"Prema è per me il miglior step nella via di crescita per diventare un pilota completo". Così Mick Schumacher, figlio del sette volte campione iridato Michael, ha accolto l'ufficialità dell'accordo con la Prema Powerteam. Il sedicenne correrà nel 2016 in Formula 4, affrontando per il secondo anno la categoria che lo ha già visto protagonista nel 2015.

Il giovane tedesco affiancherà nella squadra di Angelo Rosin i già annunciati Juan Manuel Correa e Juri Vips, ma non è ancora chiaro se parteciperà al campionato tedesco o italiano. "Il team è esperto, disponibile e tutti sono molto motivati nel lavorare insieme ai piloti, in più c'è Angelo che segue ogni dettaglio - ha dichiarato Schumi junior- è molto piacevole lavorare con il team e non vedo l'ora di affrontare questo nuovo challenge condividendo questa esperienza insieme. Sono molto onorato di fare parte di Prema".

Il team principal Angelo Rosin non nasconde l'entusiasmo: "Sono orgoglioso di poter accogliere nel nostro team Mick Schumacher, un pilota in crescita e che vanta già un anno di esperienza nella Formula 4. E' un ragazzo veloce, grintoso, intelligente, che non disdegna di lavorare a lungo col team per trovare la necessaria competitività".

Schumi, il compleanno più triste: l'affetto dei tifosi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mick Schumacher correrà in Formula 4: ora è ufficiale

Today è in caricamento