rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Inarrestabile Mick Schumacher: ormai sa solo vincere

Quinto successo di fila in Formula3 per il figlio del sette volte iridato Michael

Inarrestabile Mick Schumacher, ormai sa solo vincere. Quinto successo di fila in Formula3 per il figlio del sette volte iridato Michael. Ieri, in gara2, sul circuito del Red Bull Ring in Austria, Schumacher ha bissato la vittoria di sabato in gara1 ed è al quinto successo di fila dopo la tripletta dell'appuntamento precedente.

Schumacher ha preceduto i compagni alla Prema Theodore Racing, Marcus Armstrong e Robert Shvartzman, rispettivamente secondo e terzo. In classifica generale dell'Europeo il tedesco ha aumentato il vantaggio sul principale rivale Daniel Ticktum, che in gara-2 è stato costretto al ritiro. Schumacher ha infatti 311 punti contro i 268 di Ticktum.

Mick ha iniziato la sua carriera nel karting nel 2008, passando alla tedesca ADAC Formula 4 nel 2015. Dalla stagione 2017 corre nel campionato europeo di Formula 3 con Prema Powerteam. Nella stagione di debutto nella categoria ottiene un podio e la dodicesima posizione in campionato. Da quest'anno la musica è cambiata ed è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità.

Schumacher, Todt chiede rispetto: "La sua salute è una questione privata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inarrestabile Mick Schumacher: ormai sa solo vincere

Today è in caricamento