rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Mondiali di Russia 2018 a Mediaset: tutte le gare trasmesse in chiaro

Battuta la Rai. Tutte le 64 partite della rassegna saranno trasmesse dalle reti del Biscione

Ieri ve lo avevamo anticipato, oggi è arrivata l'ufficialità: tutte le 64 partite della Coppa del Mondo FIFA 2018 saranno visibili per la prima volta sulle reti Mediaset, la tv commerciale italiana. Per la prima volta l'evento non andrà sulle reti Rai (le ultime edizioni erano state appannaggio della coppia Sky-Rai). Mediaset offrirà ai suoi telespettatori gratuitamente e in esclusiva l’evento sportivo più importante del 2018. Oltre che in Italia, "Russia 2018" sarà visibile in diretta anche sulle reti spagnole del Gruppo Mediaset, primo e unico polo televisivo europeo di tv in chiaro.

Anche se l'Italia non parteciperà ai prossimi campionati Mondiali, la manifestazione che si svolgerà in Russia attirerà comunque le attenzioni di milioni di appassionati. Le gare del torneo saranno quindi trasmesse sui tre canali in chiaro di Mediaset: Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

In base a quanto riportano i maggiori quotidiani nazionali, Mediaset avrebbe presentato un'offerta di circa 78 milioni di euro contro i 64 della Rai. Senza la presenza della nazionale italiana, il valore dei diritti televisivi di Russia 2018 sul mercato italiano è calata e non poco. La cifra pagata da Mediaset ammonta a meno della metà di quella pagata per i diritti degli ultimi due tornei, Sudafrica e Brasile.

Tabellone Mondiali 2018 Russia | Calendario, date e orari partite

La Nazionale di Ventura | Ansa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Russia 2018 a Mediaset: tutte le gare trasmesse in chiaro

Today è in caricamento