rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Mondiali 2018, dove vedere le partite di oggi in tv e streaming

In campo Germania-Svezia, Corea del Sud-Messico e Belgio-Tunisia. Tutte le partite in diretta su Italia 1

I mondiali non si fermano mai. Anche oggi ci sarà da divertirsi con tre partite che vedranno in campo le squadre dei Gironi G e F. Tutte le partita in diretta su Italia 1.

Mondiali 2018, le partite di oggi

La Germania batte la Svezia per 2-1 e può continuare a sperare per la qualificazione agli ottavi di finale. Ma per i tedeschi è stata una sofferenza. Alla fine del primo tempo, sotto di un gol, erano fuori dal Mondiale. La Svezia, infatti, si è portata in vantaggio al 32' con un pallonetto velenoso a scavalcare Neuer. La Germania è rientrata in campo alla ripresa ed ha subito trovato il gol con Reus al 48'. La vittoria, con la squadra in 10 per l'espulsione di Boateng all'82', è arrivata ormai insperata all'ultimo minuto, al 95', con una prodezza da calcio piazzato di Kroos.

Il Messico ha infatti battuto 2-1 la Corea del Sud nel match disputato a Rostov. A decidere la partita a favore dei 'Tricolor' il calcio di rigore trasformato da Carlos Vela al 26' e la rete di Javier Hernandez al 66'; inutile la rete di Heungmin Son al 93'. Nella classifica del girone il Messico guida con 6 punti, davanti alla Svezia con 3, seguono Germania e Corea del Sud a zero. 

Si è giocata alle 14 Belgio-Tunisia e i diavoli rossi hanno dato prova di forza a Mosca nella seconda giornata del girone G dei mondiali. Finisce 5-2 e la squadra di Martinez diverte anche senza Nainggolan: doppiette per i due attaccanti Hazard-Lukaku (agganciato Cristiano Ronaldo in testa alla classifica dei cannonieri del Mondiale con quattro centri), cinquina finale di Batshuayi. Di Bronn (2-1) e Khazri (5-2) le reti tunisine. I "diavoli rossi" sono attualmente a punteggio pieno aspettando Inghilterra-Panama con la qualificazione in tasca.

Tabellone Mondiali 2018 Russia. Calendario, date e orari diretta tv: tutte le partite

Mondiali 2018 in streaming: come vedere tutte le partite in diretta (gratis e legalmente)

Per tutte le partite il live streaming è disponibile sul sito di Mediaset e sul dispositivo Premium Play. Inoltre è possibile guardare le partite di Russia 2018 gratis e legalmente sul cellulare grazie alle app che Mediaset ha predisposto per il grande evento.

Mondiali 2018, le ultime notizie

La esultanze dei giocatori svizzeri Granit Xhaka e Xherdan Shaqiri dopo i gol segnati nella vittoria per 2-1 contro la Serbia nel Gruppo E del mondiale, hanno provocato diverse reazioni dei politici in Svizzera. "Io davvero non riesco a gioire", ha scritto Natalie Rickli, membro del conservatore SVP, il partito più votato in Svizzera. "I due gol non erano per la Svizzera, ma per il Kosovo", ha aggiunto. "Calma, gente", ha chiesto Stefan Müller del CVP partito di centrodestra. "Si tratta di adolescenti pieni di endorfine", ha detto. Il pubblico russo, visibilmente a favore dei serbi, ha fischiato ogni volta che i giocatori svizzeri si passavano la palla. Xhaka e Shaqiri entrambi, con radici albanesi, hanno celebrato i loro gol mimando l'aquila a due teste della bandiera albanese.

La Serbia non riconosce come Stato il Kosovo, con il 90 per cento della sua popolazione che è albanese, e vuole, invece, recuperare la sua ex provincia, che ha dichiarato l'indipendenza nel 2008. Il fatto è che la guerra in Kosovo ha lasciato tracce nella regione e molti albanesi sono fuggiti in paesi come la Svizzera. Il padre di Xhaka, per esempio, fu imprigionato per tre anni e fuggì nei primi anni '90 in Svizzera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali 2018, dove vedere le partite di oggi in tv e streaming

Today è in caricamento