rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mondiale 2018, Italia ecco l'ostacolo: playoff contro la Svezia

Dall'urna di Zurigo gli Azzurri hanno 'pescato' la nazionale scandinava: l'andata sarà in Svezia tra il 9 e l'11 novembre, il ritorno tra il 12 e il 14 dello stesso mese. Ecco gli altri accoppiamenti

Sarà la Svezia l'avversario che dovrà affrontare l'Italia nei playoff per accedere alla fase finale del Mondiale che si giocherà in Russia la prossima estate. Dall'urna di Zurigo la squadra di Ventura ha pescato gli scandinavi che, con tutta probabilità, non potranno schierare la stella Zlatan Ibrahimovic, reduce da un tremendo infortunio al ginocchio che lo sta tenendo ai box dalla scorsa stagione.

Un sorteggio benevolo ma non troppo per gli Azzurri, che hanno un brutto precedente proprio con la Svezia, che negli Europei del 2004 pareggiò proprio con un gol di tacco di Ibra che fece piangere la Nazionale azzurra, poi eliminata. 

Oltre ad Italia-Svezia gli altri playoff saranno Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia e Danimarca-Irlanda. Le partite d'andata si giocheranno tra  il 9 e l'11 novembre mentre quelle di ritorno fra il 12 e il 14 novembre. 

L'Italia giocherà la prima partita in terra svedese, per poi giocarsi la qualificazione in casa. Ancora da decidere lo stadio in cui si terrà la partita casalinga, al momento le opzioni più papabili sono Milano o Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale 2018, Italia ecco l'ostacolo: playoff contro la Svezia

Today è in caricamento