rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mondiali Russia 2018: tutte le 32 nazionali qualificate

Il Perù è la 32esima ed ultima squadra a strappare il pass per i prossimi Mondiali: tutte le squadre divise per fasce 

Battendo per 2-0 la Nuova Zelanda, il Perù conquista il 32esimo ed ultimo pass per i Mondiali di Russia 2018. La squadra sudamericana ha avuto la meglio grazie alle reti di Farfan e Ramos nel match di ritorno in casa, ed in virtù del pareggio per 0-0 ottenuto in terra neozelandese, hanno potuto festeggiare la qualificazione ai prossimi campionati del mondo di calcio. 

Le 32 squadre di Russia 2018

Con la qualificazione del Perù abbiamo finalmente il quadro completo delle 32 nazionali che si contenderanno i prossimi Mondiali, con Spagna, Germania e Brasile che partono come sempre tra le grandi favorite. Ecco il quadro completo, con le squadre divise per fascia:

Prima fascia

Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia

Seconda fascia

Spagna, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia, Perù

Terza fascia

Danimarca, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran, Islanda

Quarta fascia

Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Sud Corea, Arabia Saudita

Le grandi escluse

E l'Italia? Purtroppo la nazionale azzurra non è riuscita a conquistare la qualificazione ai Mondiali di Russia. Un vero dramma sportivo che si è concluso con l'esonero del ct Ventura. Ma la nazionale italiana non è l'unica grande esclusa dal prossimo torneo mondiale. L'altra grande esclusa europea è l'Olanda, lontana dai bei tempi di Van Basten e Gullit. In Russia non ci sarà neanche il Cile di Sanchez e Vidal, un caso anomalo, visto che le furie rosse hanno vinto l'ultima Coppa America. Fuori dal Mondiale anche la nazionale degli Usa e le africane Ghana e Costa d'Avorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Russia 2018: tutte le 32 nazionali qualificate

Today è in caricamento