Tragedia per Luis Enrique, è morta la figlia di 9 anni: "Sarai la nostra stella"

La piccola Xana è venuta a mancare all’età di nove anni dopo aver lottato per cinque lunghi mesi contro un osteosarcoma: il mondo del calcio si stringe intorno al mister

Foto: EPA/Domenic Aquilina

Il mondo del calcio si stringe intorno a Luis Enrique, colpito da un gravissimo lutto: la figlia Xana di nove anni è morta. Per stare insieme alla famiglia l'allenatore si era dimesso dal ruolo di ct della Spagna il 19 giugno scorso.

E' morta Xana, la figlia di Luis Enrique

La tragica notizia è stata data su Twitter dallo stesso Luis Enrique, con un comunicato: "Nostra figlia Xana è venuta a mancare questa sera all’età di nove anni dopo aver lottato per cinque lunghi mesi contro un osteosarcoma. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno mostrato il loro affetto durante questi mesi e siamo grati per la discrezione e per la comprensione mostrata. Vogliamo anche ringraziare il personale degli ospedali San Joan de Deu y Sant Pau per il loro impegno e per la loro gentilezza: i medici, gli infermieri e tutti volontari, con una menzione speciale all’equipe di cure palliative del Sant Joan de Deu”.

“Ci mancherai tantissimo, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita, con la speranza che un giorno ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa in pace, Xanita”, ha continuato Luis Enrique.

Tanti i messaggi di vicinanza sui social.  Appresa la notizia la Roma, club allenato da Luis Enrique nella stagione 2011-2012, ha espresso la propria vicinanza con un tweet: "L'As Roma si stringe attorno a Luis Enrique in questo momento di dolore. Coraggio Mister".

Luis Suarez è stato uno dei primi calciatori a esprimere tutto il suo cordoglio:

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 12 settembre 2019: i numeri vincenti

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

  • Assegno unico: dopo il reddito di cittadinanza allo studio un'altra misura per chi è senza lavoro

Torna su
Today è in caricamento