rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio in lutto, è morto Cesare Maldini

L'ex giocatore del Milan ed ex allenatore della Nazionale italiana di calcio aveva 84 anni. E' deceduto a Milano nella notte tra sabato e domenica

Il mondo del calcio in lutto. È morto a 84 anni Cesare Maldini, ex giocatore del Milan ed ex allenatore della Nazionale italiana di calcio e padre di Paolo, ex terzino rossonero. A darne notizia la famiglia Maldini, che in una nota "annuncia con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica".

Originario di Trieste, dove era nato nel 1932, dopo aver esordito a 21 anni con la maglia della Triestina, è passato al Milan e con i rossoneri da difensore ha giocato fino al 1966, legando per sempre il suo nome a quella maglia, con la quale vinse anche quattro scudetti: fu il primo italiano ad alzare al cielo la Coppa dei Campioni.

Durante la sua lunga carriera da allenatore dal 1980 al 1986 è stato l'allenatore in seconda di Enzo Bearzot. Poi passò all'Under-21, con la quale fu tre volte consecutive campione europeo. Nel 1996 passò alla guida della Nazionale maggiore, che guiderà fino ai mondiali di Francia del 1998.

IL RICORDO DEL "SUO" MILAN

cesare-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio in lutto, è morto Cesare Maldini

Today è in caricamento