rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stati Uniti d'America

Addio “Toro scatenato”: è morto l'ex campione di boxe Jack LaMotta

L'ex campione dei pesi massimi è morto all'età di 95 anni per complicazioni legale a una polmonite  

Lutto nel mondo della Boxe. All'età di 95 anni è morto il pugile Jack LaMotta. Nato il 10 luglio 1921, il suo vero nome era Giacomo La Motta, anche se era stato soprannominato da tutti “Il Toro del Bronx” o “Toro scatenato”.

LaMotta è stato campione del mondo dei pesi massimi e ispirò il film da Oscar interpretato da Robert De Niro sotto la regia di Martin Scorsese. Secondo quanto riportano il sito di gossip di Hollywood Tmz e la Bbc, l'ex pugile sarebbe morto per complicazioni legale a una polmonite.

CITYNEWSANSAFOTO_20170920180520408-2

Divenuto una vera e propria leggenda del pugilato, non è mai stato riconosciuto come il più tecnico o il più potente, ma sicuramente era il più coraggioso. Figlio di un emigrante siciliano, arrivato negli Stati Uniti dopo gli anni della Grande Depressione, incarnava al meglio la voglia di riscatto degli italo-americani che vivevano nel Bronx. La sua carriera da professionista durò 14 anni, su 102 combattimenti ha raggiunto il record di 83 vittorie, 30 delle quali per ko, 19 sconfitte e quattro pareggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio “Toro scatenato”: è morto l'ex campione di boxe Jack LaMotta

Today è in caricamento