rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Morto Moses Malone, ex stella Nba e leggenda basket

Il suo cuore si è fermato, aveva 60 anni. L'ex stella del Nba, era nella top 50 dei migliori giocatori della storia del basket americano

Lascia famiglia, amici, fan e ammiratori. E un vuoto nel mondo dello sport: all'età di 60 anni è morto Moses Malone, ex-stella del Nba. Vent'anni di carriera che lo hanno visto essere uno dei protagonisti del basket made in Usa, dagli anni settanta a metà degli anni novanta. 

Dai Portland Trail Blazers fino ai Sant'Antonio Spurs, lunga è stata la carriera del ‘centro' alto 2.08 cm, inserito nella top 50 dei migliori giocatori del cinquantenario del torneo americano. Nel 1983 trascinò alla vittoria del titolo i Philadelphia 76ers (di cui è stato anche coach), indossò anche le casacche di Houston Rockets, Atlanta Hawks e San Antonio Spurs. Nel 2001 fu inserito nella Hall of Fame del basket professionistico americano. Per gli amanti delle statistiche, nel corso della sua avventura in NBA ha tenuto una media di 28,3 punti e 13,2 rimbalzi per partita nel 1987, quando ormai la sua stella è sul viale del tramonto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Moses Malone, ex stella Nba e leggenda basket

Today è in caricamento