rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket in lutto: morto a 34 anni Rolando Howell

In Italia giocò con Varese e Orlandina. "Vi chiediamo solo di pregare per la sua famiglia", ha scritto un suo ex compagno di squadra

Il mondo del basket piange la scomparsa di Rolando Howell. Aveva 34 anni. Il centro statunitense, che in Italia giocò con le maglie di Varese e Capo d'Orlando, è morto mercoledì in seguito alle complicazioni provocate dalla frattura cervicale di cui era rimasto vittima poco più di un mese fa.

Howell era caduto a seguito di uno svenimento e si era procurato la frattura di una vertebra cervicale che lo aveva lasciato paralizzato. Operato d'urgenza tre settimane fa grazie ai fondi raccolti dalla moglie Reanna su GoFundMe, negli ultimi giorni il cestista aveva sofferto per alcune complicazioni, culminate tragicamente poche ore fa.

Il primo ad annunciare la morte di Howell è stato l'ex compagno di squadra Aaron Lucas: "Rolando se n'è andato solo un paio di ore fa. Vi chiediamo solo di pregare per la sua famiglia".

Howell ha disputato due stagioni in Serie A con Varese dal 2005 al 2007, prima di far ritorno in Sicilia con l’Orlandina. In tre campionati ha tenuto una media di 8.1 punti e 5.9 rimbalzi a partita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in lutto: morto a 34 anni Rolando Howell

Today è in caricamento