rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

MotoGp Aragon, dove vedere la gara in tv e streaming: orari Sky e Tv8

Nelle ultime sei edizioni solo i piloti di casa hanno occupato il primo posto nelle classifiche, sia in qualifica sia in gara e non è certo Marc Marquez a voler modificare la tradizione

Tutto sembra ormai deciso, ma in pista le sorprese sono sempre dietro la prossima curva. Gli spagnoli sono i veri padroni di Aragon. Nelle ultime sei edizioni solo i piloti di casa hanno occupato il primo posto nelle classifiche, sia in qualifica sia in gara e non è certo Marc Marquez a voler modificare la tradizione sulla pista di casa. "Aragon mi piace perché ci sono molte curve a sinistra - spiega Marquez nel corso della conferenza piloti -. Ci sono tanti cambi di elevazione con molte curve e discese che seguono la configurazione naturale del luogo, questa è una caratteristica bellissima".

MotoGp Aragon

E a Dovizioso che dice di star pensando soprattutto al prossimo anno Marquez replica: "Vincere aritmeticamente il titolo già in Thailandia? Sicuramente stiamo vivendo una grande stagione, abbiamo più esperienza, ma non dobbiamo essere precipitosi, dobbiamo restare concentrati e mantenere lo stesso stile, bisogna pensare di concludere sempre la gara sul podio, per adesso pensiamo a questo weekend ad Aragon, dobbiamo mantenere alto il nostro livello". Marquez parla anche di Fenati: "La mossa di Fenati su Manzi è stata brutta, due gare di stop non sono sufficienti, ma si è parlato troppo di lui, anche nei notiziari in Spagna. E' successo qualcosa di simile in passato con piloti diversi, sono cose che decvno essere punite severamente, però il caos mediatico è stato eccessivo per lui, sembrava che avesse ucciso qualcuno, non esageriamo" 

La diretta del Gp di Aragona: la "missione impossibile" di Valentino Rossi 

Il "Dovi" in ogni caso non lascerà nulla di intentato. Il Gp di Aragon per puntare al mondiale del 2019. Lo pensa Andrea Dovizioso che arriva in Spagna provando a non pensare al megadistacco da Marc Marquez che vanta 67 punti di vantaggio sull'italiano. "Ho poche chance contro Marc - dice il pilota Ducati - ci siamo concentrati molto sulla soluzione dei problemi e la moto è infatti migliorata molto. È importante arrivare almeno al secondo posto, siamo in lotta con Vale e Jorge e non sarà facile, ma soprattutto conta lavorare bene ora perché tutto quello di buono che otteniamo adesso ce lo troveremo pure nella prossima stagione. Diciamo che usiamo questo periodo per crescere a arrivare a un livello massimo per sfidarli nel 2019".

MotoGp, Lorenzo-Ducati: il vero perché di un addio "senza senso"

Orari MotoGp Aragon Sky

Sabato 22 settembre

8:55 - Moto3, prove libere 3 - diretta Sky Sport Motogp
9:50 - MotoGP, prove libere 3 - diretta Sky Sport Motogp
10:50 - Moto2, prove libere 3 - diretta Sky Sport Motogp
12:30 - Moto3, qualifiche - diretta Sky Sport Motogp
13:30 - MotoGP, prove libere 4 - diretta Sky Sport Motogp
14:10 - MotoGP, qualifiche - diretta Sky Sport Motogp
15:00 - Moto2, qualifiche - diretta Sky Sport Motogp

Domenica 23 settembre

8:40 - warm up Moto3, Moto2 e MotoGP - diretta Sky Sport Motogp
11:00 - Moto3, gara - diretta Sky Sport Motogp
12:20 - Moto2, gara - diretta Sky Sport Motogp
14:00 - MotoGP, gara - diretta Sky Sport Motogp

Orari MotoGp Aragon TV8

Sabato 22 settembre

19:45 - Sintesi qualifiche Moto3, MotoGP e Moto2

Domenica 23 settembre

19:00 - Differita Gara Moto3 (20 giri)
20:20 - Differita Gara Moto2 (21 giri)
21:30 - Differita Gara MotoGP (23 giri)

MotoGp Aragon in streaming

Il GP di Aragon 2018 sarà visibile per gli abbonati Sky tramite il servizio SkyGo che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili.

Classifica MotoGp 2018

Pos. Motociclista Punti Vitt. Podi
1

M. Marquez

221 5 10
2

A. Dovizioso

154 3 5
3

V. Rossi

151 0 5
4

J. Lorenzo

130 3 4
5

M. Vinales

124 0 3
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Aragon, dove vedere la gara in tv e streaming: orari Sky e Tv8

Today è in caricamento