rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

MotoGp, in Spagna Marquez vince il Gp di Aragona: scintille in pista con Dovizioso

I campioni di Moto 2, Moto 3 e MotoGp oggi sono impegnati in Spagna sul circuito di Aragon. Ecco tutti gli orari per seguire il gp di Aragona in diretta tv e streaming e in differita. Tutte le ultime notizie in diretta

Vero spettacolo in pista ad Aragon per il gran premio del mondiale di Motogp. Nel gp di Aragona subito fuori il poleman Jorge Lorenzo: lo spagnolo della Ducati finisce in terra nel corso del primo giro e rimedia una lussazione all'alluce. È il compagno di squadra Andrea Dovizioso a prendere il comando della gara fino a pochi giri dal termine quando il leader del mondiale Marc Marquez riesce a sopravanzarlo. Lo spagnolo della Honda risponde a tutti gli attacchi portati avanti dal campione italiano e allunga all'ultimo giro festeggiando sul traguardo davanti al pubblico di casa.

Weekend da dimenticare invece per Valentino Rossi ad Aragon: iniziato con una caduta nelle Libere 3, è terminato con l'esclusione dal Q2. Partito 17esimo il campione di Tavullia è riuscito a raccimolare solo un ottavo posto: "Soliti problemi, non si riesce a migliorare - spiegaRossi - Il lavoro al box non fa la differenza". Esclusa Valencia 2015, quando partì 25esimo scontando la penalità rimediata in Melesia per l'incidente con Marc Marquez, quella di oggi sarà la peggior posizione di partenza in MotoGp eguagliando quella di Assen nel 2006 quando partì 18° ma con un polso fratturato.

Motogp, dove rivedere la gara in tv e streaming: orari Sky e Tv8

In Moto3 Jorge Martin trionfa nel Gp di Aragon: lo spagnolo, in sella a una Honda, fa gara in solitaria e si impone allungando in testa al mondiale. Alle sue spalle tre piloti italiani con Marco Bezzecchi (Ktm) che si lascia alle spalle Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, entrambi su Honda. Nella classifica iridata Martin guida con 191 punti, 13 in più di Bezzecchi a 5 Gp dalla fine.

In Moto2 Brad Binder vince il Gp di Aragon: il sudafricano della Ktm si impone davanti a due piloti italiani Francesco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri, entrambi in sella a una Kalex, che salgono sul podio. Con la piazza d'onore odierna Bagnaia allunga in vetta alla classifica iridata con 234 punti, 19 in più del portoghese Miguel Oliveira (Ktm) oggi solo settimo, a 5 Gp dalla fine.

Quarto tempo per il britannico della Honda Cal Crutchlow (1'47"146) che si lascia alle spalle Andrea Iannone (1'47"169), in sella alla Suzuki, e Dani Pedrosa (1'47"224) suo compagno di marca.

MotoGp orari gara Gp di Aragona

Ecco gli orari per seguire il gp di Aragona. Per vedere la gara di Motogp su Sky oggi Domenica 23 settembre 2018

11:00 - Moto3, gara - diretta Sky Sport Motogp
12:20 - Moto2, gara - diretta Sky Sport Motogp
14:00 - MotoGP, gara - diretta Sky Sport Motogp

MotoGp, orari gara Gp Aragon TV8

Sarà possibile vedere in differita la gara del gp di Aragona anche su Tv8. Ecco gli orari per chi si fosse perso il motomondiale in diretta Domenica 23 settembre 2018

19:00 - Differita Gara Moto3 (20 giri)
20:20 - Differita Gara Moto2 (21 giri)
21:30 - Differita Gara MotoGP (23 giri)

MotoGp, la gara in diretta streaming

Il GP di Aragon 2018 sarà visibile per gli abbonati Sky tramite il servizio SkyGo che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili.

Classifica MotoGp 2018

Pos. Motociclista Punti Vitt. Podi
1

M. Marquez

221 5 10
2

A. Dovizioso

154 3 5
3

V. Rossi

151 0 5
4

J. Lorenzo

130 3 4
5

M. Vinales

124 0 3

Motogp, la diretta streaming

Jorge Martin trionfa nel Gp di Aragon nella classe Moto3. Lo spagnolo, in sella a una Honda, fa gara in solitaria e si impone allungando in testa al mondiale. Alle sue spalle tre piloti italiani con Marco Bezzecchi (Ktm) che si lascia alle spalle Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, entrambi su Honda. Nella classifica iridata Martin guida con 191 punti, 13 in più di Bezzecchi a 5 Gp dalla fine.

Brad Binder vince il Gp di Aragon nella classe Moto2. Il sudafricano della Ktm si impone davanti a due piloti italiani Francesco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri, entrambi in sella a una Kalex, che salgono sul podio. Con la piazza d'onore odierna Bagnaia allunga in vetta alla classifica iridata con 234 punti, 19 in più del portoghese Miguel Oliveira (Ktm) oggi solo settimo, a 5 Gp dalla fine.

Marc Marquez vince il Gp di Aragon al termine di uno splendido testa a testa con Andrea Dovizioso. Lo spagnolo della Honda precede di un soffio il forlivese allungando anche nel mondiale dove conduce con 246 punti contro i 174 del pilota della Ducati. Con loro sul podio un ritrovato Andrea Iannone che si lascia alle spalle il compagno di squadra alla Suzuki Alex Rins e altri due piloti spagnoli Dani Pedrosa (Honda) e Aleix Espargaro con l'Aprilia. Settimo posto per Danilo Petrucci con la Ducati Pramac davanti a Valentino Rossi con la migliore della Yamaha, in grande difficoltà sul circuito spagnolo. Caduto alla prima curva Jorge Lorenzo (Ducati) autore della pole position.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, in Spagna Marquez vince il Gp di Aragona: scintille in pista con Dovizioso

Today è in caricamento