MotoGp, Andrea Dovizioso su Ducati vince il Gp d’Italia

Al Mugello Valentino Rossi quarto, secondo Vinales, terzo Petrucci. La gara in diretta tv sia su Sky che su Tv8. Tutti gli orari e le informazioni del Gp d'Italia

Valentino Rossi

Al Mugello Valentino Rossi quarto, secondo Vinales, terzo Petrucci

Vinales si consola con un secondo posto utile per consolidare la propria leadership nel mondiale. Ora sono 26 i punti di vantaggio sul primo inseguitore, che ora è proprio Dovizioso. Rossi, quarto, perde ulteriore terreno dal compagno di squadra. Più arretrati Marquez e Lorenzo, rispettivamente sesto e ottavo. Ritirato Pedrosa, caduto nel corso dell'ultimo giro.

Prima vittoria nella top class di un pilota italiano su moto italiana qui al Mugello. Una domenica a tinte tricolore. Era dal 2008, sempre nel GP d'Italia, che non si vedevano 3 italiani sul gradino più alto del podio in tutte e 3 le categorie.

In Moto 3 favolosa vittoria di Andrea Migno dello Sky Racing Team VR46: per l'azzurro si tratta del primo trionfo in carriera; il 21enne di Cattolica sale per la terza volta sul podio dopo i terzi posti di Assen e Valencia 2016. 

Mattia Pasini vince nella Moto2, e sono due i successi al Mugello: oltre a quello del 2009 in 250, si era già imposto nel 2006 in 125. Sono passati ben 2.926 giorni da quel GP d’Italia del 31 maggio 2009, data dell’ultima vittoria di Mattia Pasini.

Valentino Rossi un po' acciaccato dopo la caduta in motocross ha dimostrato di essere pronto, prontissimo per giocarsela fino alla fine. Partiva dalla seconda posizione nella griglia del Gp d'Italia al Mugello. In pole lo spagnolo del compagno di scuderia Yamaha Vinales che si era aggiudicato il miglior tempo in 1'46"575. Dietro le Yamaha le Ducati di Dovizioso e Pirro al 3° e 4° posto. Seguono le Honda di Pedrosa e Marquez, con Lorenzo 7°.

Nelle prove libere del venerdì sfrecciano Dovizioso e Crutchlow: il forlivese della Ducati segna il miglior tempo della prima sessione di libere del GP d'Italia. Rossi per ora è 15esimo, settimo Petrucci, 11esimo Iannone. Nel pomeriggio è di Cal Crutchlow il miglior tempo assoluto della prima giornata di prove libere del GP d'Italia classe MotoGP. Il britannico della Honda ha realizzato un 1'47"365 che è quasi un fotocopia dell'1'47"394 con cui Andrea Dovizioso aveva invece dominato la prima sessione del mattino.

ORARI GP DEL MUGELLO DIRETTA SKY E TV8

La gara del Gp del Mugello in diretta non solo su Sky, ma anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Un bellissimo momento nella mattina di domenica con i 69 secondi di silenzio in onore di Nicky Hayden.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ORARI GP DEL MUGELLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, vinti 59 milioni di euro nell'estrazione di oggi martedì 7 luglio 2020

  • Coronavirus, in arrivo un altro Dpcm di Conte: ecco le nuove misure dal 14 luglio

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 9 luglio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 11 luglio 2020

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Mamma controlla il cellulare del figlio e scopre l'orrore: denunciati 20 minorenni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento