rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Motogp, Marquez vince in Repubblica Ceca: disastro Rossi, è solo quarto

In Repubblica Ceca Marquez partito in pole al GP di Brno rifila una severa lezione a Valentino Rossi partito secondo in griglia. Determinate la strategia di gara con la pista dapprima bagnata che si è asciugata dopo pochi giri

BRNO (Repubblica Ceca) -  Marc Marquez vince il Motogp della Repubblica Ceca: a Brno 2017, tappa numero dieci della stagione 2017, in programma oggi domenica 6 agosto il campione della Honda ha dominato la gara condizionata dall'asfalto prima bagnato ma che si è presto asciugato dopo i primi giri.

Errore di Valentino Rossi e della Yamaha: il campione di Tavullia è rimasto troppo a lungo in pista prima di cambiare le gomme perdendo secondi preziosi. Alla fine, dopo una rimonta al fulmicotone sarà solo quarto con un fantastico sorpasso su Crutchlow all'ultima curva.

Secondo Dani Pedrosa su Honda, completa il podio al terzo posto Maverick Viñales (Movistar Yamaha).

Le altre gare di domenica 6 agosto

Moto3: sesta vittoria stagionale per Joan Mir, Romano Fenati, secondo per la quarta volta di fila. I due sono anche primo e secondo nella classifica generale.Moto2: Luthi vince a sorpresa approfittando della ripartenza dopo la bandiera rossa causata dalla pioggia metà gara. Secondo Alex Marquez. 

Gp di Brno, la diretta

La griglia di partenza

Marc Marquez trova la quarta pole stagionale fermando il cronometro a 1:54:981. In prima fila sul circuito di Brno, anche la Yamaha di Valentino Rossi che si piazza a 92 millesimi e precedendo Pedrosa terzo a 138 millesimi. Crtuchlow chiude quinto a 508 millesimi tra le Ducati di Dovizioso (quarto a +0.460) e Lorenzo (sesto a +0.571). Settimo la Yamaha di Vinales, ottavo Petrucci. Top ten chiusa da Bautista e Zarco. Cortissima la classifica del mondiale di Motogp con 4 piloti in 10 punti: al comando Marc Marquez (Honda), che in Germania ha scalzato Andrea Dovizioso (Ducati Team), sceso dal primo al terzo posto. Secondo Maverick Vinales (Movistar Yamaha). Insegue Valentino Rossi (Movistar Yamaha), quarto. Gli orari di tutti gli appuntamenti del weekend, trasmessi in diretta tv su Sky Sport MotoGP HD​ (canale 208). La gara sarà visibile anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale) .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motogp, Marquez vince in Repubblica Ceca: disastro Rossi, è solo quarto

Today è in caricamento