rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MotoGp

MotoGp, oggi la gara: diretta tv e streaming del Gp di Spagna (orari Sky e Tv8)

La MotoGp riparte da Jerez: in pole c'è Fabio Quartararo, secondo Morbidelli. Dovizioso partirà dalla seconda fila, gara in salita per Valentino Rossi. Tutte le informazioni per vedere la gara in tv

Torna la MotoGp. Occhi puntati sui bolidi a due ruote che oggi sfreccieranno sulla pista di Jerez, in Spagna, per il quarto gp della stagione (in basso gli orari e tutte le informazioni per vedere il Gp di Spagna in diretta tv o in streaming). Valentino Rossi arriva all’appuntamento di Jerez con ben 51 punti: il pesarese è secondo in classifica generale alle spalle di Andrea Dovizioso su Ducati che lo precede di tre lunghezze. Ma per il pilota di Tavullia quella in programma oggi sarà una gara difficile: la sua M1 sulla pista spagnola sembra pagare dazio rispetto alle moto rivali. Valentino partirà dal 13° posto della griglia in seguito all’eliminazione in Q1.

MotoGp Jerez, i risultati delle qualifiche

Nelle qualifiche non sono mancate le sorprese: la pole position è andata alla Yamaha Petronas del francese Fabio Quartararo che ha preceduto il compagno di squadra FrancoMorbidelli e il campione del mondo in carica Marc Marquez. Seconda fila per Andrea Dovizioso, Maverick Vinales in sella all’altra Yamaha M1 e il britannico della Honda Cal Crutchlow. 

Morbidelli: "E' andata molto bene"

"E' andata molto bene, sono molto contento” è stato il commento di Franco Morbidelli. “Quando ho finito il giro tutta la gente del team urlava, ho guardato la classifica e ho capito perché. Fichissimo". 

Motogp Spagna, griglia di partenza-2

(Foto dal profilo twitter MotoGp)

MotoGp Jerez, oggi la gara

L’anno scorso ad arrivare per primo alla bandiera a scacchi fu il "solito" Marc Marquez, seguito dalla Yamaha di Zarco e dalla Suzuki di Iannone. Rossi arrivò quinto preceduto da Danilo Petrucci. 

Per il pesarese quello in programma oggi sarà un Gp tutto in salita, mentre fa ben sperare il quarto posto in griglia di Dovizioso che potrebbe giocarsi il podio – e magari anche la vittoria finale – con Marc Marquez. I distatti in classifica generale sono comunque minimi, e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo solo al 4° gp della stagione 2019. 

MotoGp Jerez, come vedere la gara in diretta tv e streaming su Sky

Vediamo allora come vedere in diretta tv la gara di MotoGp in programma oggi a Jerez. Purtroppo non ci sono buone notizie per chi non ha un abbonamento a Sky che trasmetterà l’evento in diretta esclusiva. Come sempre gli abbonati potranno seguire anche la gara in diretta streaming su SkyGo. Questi gli orari.

  • 10.30 Paddock Live Rubrica di motociclismo
  • 11.00 Moto3 Sport Motociclismo "GP Spagna" Gara (diretta)
  • 12.20 Moto2 Sport Motociclismo "GP Spagna" Gara (diretta)
  • 13.15 Paddock Live Rubrica di motociclismo "Gara"
  • 13.30 Grid Magazine di motori "GP Spagna"
  • 14.00 MotoGP Sport Motociclismo "GP Spagna" Gara (diretta)

MotoGp Spagna, la differita su TV8

Il gp di Jerez, in Spagna, non rientra tra le gare trasmesse in chiaro. E' comunque possibile seguire la differita su Tv8 ai seguenti orari. 

  • 13:00 Studio MotoGP
  • 14:00 Moto3 Gara: GP Spagna 
  • 15:00 Studio MotoGP
  • 15:20 Moto2 Gara: GP Spagna 
  • Ore 17. MotoGP Gara: GP Spagna 
  • 18:00 Studio MotoGP (diretta) 

La garà sarà trasmessa anche in streaming sul sito dell'emittente

MotoGp, la classifica del Mondiale

Ecco le prime sei posizioni

  1. Andrea Dovizioso 54 punti 
  2. Valentino Rossi 51
  3. A. Rins 49
  4. Marc Marquez 45
  5. Danilo Petrucci 30
  6. J. Miller 29

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, oggi la gara: diretta tv e streaming del Gp di Spagna (orari Sky e Tv8)

Today è in caricamento