rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

MotoGp, a Sepang Vinales vince il Gp di Malesia. Al baby Marquez il titolo in Moto2

Per vedere in diretta la Motogp a Sepang attenzione all'orario: ecco come e dove vedere il del Gp della Malesia. La differita in chiaro su Tv8. Per gli appassionati di motori che vogliono gustarsi anche Moto2 e Moto3 l'appuntamento è ben prima dell'alba

Oggi a Sepang penultimo appuntamento del Motomondiale 2019. Per vedere la partenza della Gara di Motogp occorrerà puntare la sveglia anche di domenica. Semaforo verde alle 8:00 del mattino per il Gp della Malesia, ma per gli appassionati di motori che vogliono gustarsi anche Moto2 e Moto3 l'appuntamento è ben prima dell'alba.

La domenica della 18esima tappa del Motomondiale si apre alle 5 con la Moto3, per concludersi alle 8 con la partenza della Motogp. Sarà come al solito possibile gustarsi le emozioni delle gare anche in differita su Tv8. Vediamo quindi gli orari del Motomondiale nel dettaglio:

Orario diretta Motogp oggi Gp Malesia su Sky

  • 5:00 la partenza della gara Moto3
  • 6:20 la partenza della gara Moto2
  • 8:00 la partenza della gara MotoGP

Orari differita Motogp oggi Gp Malesia su Tv8

Domenica 3 novembre

  • 11.00: Differita Gara Moto3
  • 12.20: Differita Gara Moto2
  • 14.00: Differita Gara MotoGP

Diretta Motogp Malesia: vince Vinales

Maverick Viñales domina la gara MotoGP in Malesia e sale sul gradino più alto del podio. Secondo posto per Marquez (partito unidicesimo), terzo Andrea Dovizioso che ha vinto una lunga battaglia con Valentino Rossi giunto quarto al traguardo di Sepang.

Prima fila tutta Yamaha ma tutto cambia nel primo giro con Marquez che partendo dall'undicesimo posto ha raggiunto il secondo posto insediando Vinales per buona parte della gara.

Quartararo che partiva in pole è finito invece ottavo in un solo giro.

Bellissima battaglia tutta italiana per il terzo posto tra Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

Motomondiale, Marquez campione del mondo in Moto2

Dopo i titoli di Marc Marquez in MotoGP a Sepang arriva il titolo mondiale anche di Alex Marquez in Moto2.

Il Gp di Malesia incorona il fratellino di casa Marquez arrivato sul traguardo della Moto2 al secondo posto dopo Binder. Terza piazza per lo svizzero Thomas Luthi.

moto2-2

In Moto3 altra magnifica vittoria per il pilota italiano Lorenzo Della Porta

Motogp, la griglia di partenza

Fabio Quartararo ha conquistato la pole position del Gp della Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale, classe MotoGp. Il francese, in sella alla Yamaha del team Petronas, ha stampato il crono di 1'58''303 e domani scatterà davanti a tutti per la quinta volta in questa stagione. Secondo a un decimo lo spagnolo Maverick Vinales con la Yamaha ufficiale seguito da Franco Morbidelli, compagno di squadra di Quartararo, che completa la prima fila tutta targata Yamaha.

Sesto Valentino Rossi con l'altra M1 ufficiale alle spalle dell'australiano Jack Miller (Ducati Pramac) e del britannico Cal Crutchlow (Honda LCR). Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso si sono piazzati rispettivamente in ottava e decima posizione.

Lo spagnolo della Honda ufficiale Marc Marquez non è andato oltre l'undicesima posizione dopo essere stato protagonista di un brutto highside nel finale della sessione. Per il campione del mondo è la peggiore posizione in griglia dal Mugello 2015.

Moto2, la griglia di partenza

Dopo i titoli di Marc Marquez in MotoGP e Lorenzo Dalla Porta in Moto3. A due GP dalla fine della stagione, resta in bilico solo il Mondiale della Moto2: Alex Marquez conserva 28 punti di vantaggio su Thomas Luthi e 33 su Brad Binder. Il pilota spagnolo avrà a Sepang il primo match-point mondiale scattando dalla pole position nel Gran Premio della Malesia di Moto2. A Sepang lo spagnolo della Kalex ha fatto registrare il miglior tempo in 2.05.244 chiudendo davanti a Tetsuta Nagashima e uno dei suoi principali rivali nella corsa per il titolo Brad Binder. Luca Marini (SKY Racing Team VR46) il migliore degli italiani con il decimo tempo davanti a Fabio Di Giannantonio.

Moto3, la griglia di partenza

Marcos Ramirez partirà dalla pole position nel Gp della Malesia di Moto3. A Sepang lo spagnolo ha chiuso con il crono di 2.11.758, davanti a Tatsuki Suzuki e John McPhee. Quinto tempo per Celestino Vietti, il migliore degli italiani, mentre il campione del mondo Lorenzo Dalla Porta partirà dal settimo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, a Sepang Vinales vince il Gp di Malesia. Al baby Marquez il titolo in Moto2

Today è in caricamento