rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Simoncelli, la MotoGp lo ricorda sei anni dopo l'incidente mortale a Sepang

Marco Simoncelli morì il 23 ottobre 2011 per le conseguenze di una caduta alla curva 11 del circuito di Sepang. Il ricordo di papà Paolo, per la prima volta sul circuito dove perse la vita il pilota romagnolo

Paolo Simoncelli ha guidato una delegazione di piloti, tra cui Valentino Rossi, che hanno reso omaggio al pilota romagnolo Marco Simoncelli morto sei anni fa. Nel punto esatto dell'incidente, all'altezza della curva 11 una lapide ricorda il Sic. Qui è stato deposto un mazzo di fiori da papà Paolo, che per la prima volta, adesso a capo di un team di ragazzini, è tornato in Malesia.

"È stata una scelta difficile, mi sono fatto accompagnare da mia moglie, abbiamo detto `dobbiamo esserci e l'abbiamo fatto´, sono felice di aver fatto quella camminata insieme a tanti amici" ha detto papà Simoncelli a Sky.

"Dobbiamo andare avanti, continuare, ma bisogna stare vicini a questi ragazzi. I ricci, il sorriso e la sincerità di Marco credo siano stati i motivi per cui la gente lo ricorda così affettuosamente. A volte mi dovrei arrabbiare ma è passato tanto tempo, Marco, a volte, è stato massacrato per la sua aggressività in pista. Ma ormai è passato tanto tempo. Mi sarebbe piaciuto vederlo duellare con Marquez, sarebbero state delle belle sportellate".

sic sepang-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simoncelli, la MotoGp lo ricorda sei anni dopo l'incidente mortale a Sepang

Today è in caricamento