MotoGp Silverstone: gara annullata per il maltempo

Dopo diversi rinvii è arrivata la decisione ufficiale della Commissione sulla sicurezza: le condizioni della pista sono state giudicate troppo pericolose

Foto di repertorio

Il Gran Premio di Gran Bretagna del MotoGP del 2018 a Silverstone è stato annullato, come è stato deciso da una riunione della Commissione sulla sicurezza. Sono state annullate anche le gare di Moto2 e Moto3. "Sfortunatamente, dopo aver consultato i funzionari Irta, MotoGp, i piloti dei team e Dorna, il Gp di Gran Bretagna viene annullato", a causa delle condizioni della pista giudicate troppo pericolose. Questo l'annuncio via twitter dalla direzione di gara.

Dovevano essere le due Ducati a partire in pole position nel Gran Premio di Silverstone, in programma oggi, domenica 26 agosto, in Gran Bretagna. Lo spagnolo Jorge Lorenzo davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso. La prima fila era completata dal francese Johann Zarco con la Yamaha del team Tech3. Quarto il britannico Cal Crutchlow con la Honda del team Lcr davanti a quella ufficiale dello spagnolo Marc Marquez e alla Ducati Pramac di Danilo Petrucci. Valentino Rossi (Yamaha), rimasto a lungo fermo ai box, non è riuscito a rientrare in pista in tempo per l'ultimo giro, sarebbe scattato dalla posizione numero dodici.

MotoGP 2018: calendario, date e orari diretta (Sky e Tv8) di tutti i Gran Premi

Vinales il più veloce nel Warm Up

La Yamaha di Maverick Vinales ha fatto segnare il miglior tempo in 2.01.980) nel warm up del Gp di Silverstone di MotoGp, che prenderà il via alle 12.30, un orario anticipato per evitare le possibili piogge. Lo spagnolo che ha corso su pista asciutta ha preceduto Andrea Dovizioso (Ducati), Marc Marquez (Honda), Jorge Lorenzo (Ducati) e Cal Crutchlow (Llcr Honda). Solo decimo tempo per Valentino Rossi sull'altra Yamaha, 13esimo Iannone su Suzuki e 15esimo Pedrosa su Honda.

Fratture multiple per Rabat

Tito Rabat ha riportato fratture multiple alla gamba destra nella caduta di cui è stato vittima durante le quarte ed ultime prove libere MotoGp del Gp di Gran Bretagna. Secondo quanto reso noto dal team Avintia Racing, lo spagnolo è stato trasferito in elicottero all'University Hospital di Coventry per ulteriori controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Bonus tv e decoder, ora è ufficiale: chi deve cambiare il televisore

  • Jacqueline, figlia di Heather Parisi: "Perché non chiedete dove sono le altre due figlie?"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

Torna su
Today è in caricamento