rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Forlì-Cesena

Nicky Hayden è ancora grave: "Non è stato possibile operarlo"

Membri dell'entourage del pilota e la sua fidanzata sono con lui a Cesena. Scrive il team: "Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare dei messaggi di supporto nonché per l'operato del personale medico". L'affetto di Valentino Rossi: "Forza, siamo tutti con te"

Ha superato la notte all'ospedale "Bufalini" di Cesena, in quella che è la sua gara più difficile, ma restano molto serie le condizioni di Nicky Hayden, il pilota americano investito a Misano Adriatico mentre pedalava sulla sua bicicletta. Il bollettino medico, diffuso giovedì mattina dal "Bufalini" di Cesena dove è ricoverato, parla di un ematoma cranico, oltre a un politrauma al cranio al torace e al bacino, che vede i medici mantenere riservata la prognosi.

Le condizioni sono state indicate come stazionarie anche nell'aggiornamento della tarda mattinata di giovedì, dopo le visite dei medici. Visto il quadro di debolezza e gravità di Hayden non è stato possibile procedere all'operazione chirurgica. Un quadro clinico quindi che, sostanzialmente, è rimasto invariato dal momento del ricovero, a quasi 24 ore dal terribile incidente che l'ha visto coinvolto.

Il personale del reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cesena, il cui Trauma Center è il polo di eccellenza in Romagna per gli episodi traumatici, si sta prodigando per salvare la vita al 36enne campione del mondo. Davanti al Bufalini, intanto, si stanno radunando le troupe delle tv nazionali e internazionali, per le dirette e i collegamenti durante i telegiornali.

L'affetto di Valentino Rossi per il suo amico-rivale

rossi hayden-2

Nicky Hayden coinvolto in un incidente

Dall'America si sono immediatamente mossi i famigliari, in particolare la madre Rose e il fratello maggiore Tommy, ex pilota professionista. Non si muove il padre Earl per suoi problemi di salute. In Italia saranno ospitati da loro amici italiani. In attesa dell'arrivo dei familiari, membri dell'entourage del pilota del Red Bull Honda World Superbike Team e la sua fidanzata sono all'ospedale. La squadra puntualizza che Hayden è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

"Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare dei messaggi di supporto e di pronta guarigione, nonché per l’operato del personale medico e quello di primo soccorso - viene evidenziato - Un ulteriore aggiornamento da parte della squadra verrà rilasciato una volta che una comunicazione ufficiale verrà divulgata dall’ospedale o dalla famiglia di Nicky".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicky Hayden è ancora grave: "Non è stato possibile operarlo"

Today è in caricamento