rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Olimpiadi

Olimpiadi 2012, Rosalba Forciniti faccia di bronzo: sesta medaglia Italia

Grande impresa dell'azzurra nel judo -52 kg: battuta nella finale per il terzo posto la Muller

Rosalba Forciniti fa l'impresa. La judoka vince la medaglia di bronzo nel judo -52 kg battendo nella finale per il terzo postol a lussemburghese Marie Muller.  La Forciniti ha battuto prima la sudcoreana Kyung-Ok Kim al torneo di judo ma poi in semifinale ha perso contro la nordcoreana Kum Ae An. La Forciniti ha 26 anni, è nata a Longobucco, un piccolo comune in provincia di Cosenza e gareggia con i carabinieri e non è nuova a significativi successi. 

"Le buone ragazze vanno in paradiso, le cattive ragazze vanno...a Londra!". È la maglia mostrata da Rosalba Forciniti, subito dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 52 chili. "I love you Papi, Papi", ha gridato la judoka di Cosenza dopo la fine del suo incontro, sempre a favore di telecamera, indirizzandosi al padre Domenico presente in tribuna.

E' la sesta medaglia per l'Italia. Accantonate le gioie di Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali che hanno firmato la prima tripletta al femminile nella storia dello sport italiano. Il sorriso di Luca Tesconi argento nel tiro a segno e la precisione di Frangilli, Galiazzo e Nespoli arcieri d'oro. I nostri colori festeggiano un'altra medaglia. 

FOTO - Olimpiadi 2012: arti marziali e judo. Le immagini

 

 

ECCO IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, Rosalba Forciniti faccia di bronzo: sesta medaglia Italia

Today è in caricamento