rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Champions League

Sorteggio Champions, la Juventus pesca il Borussia. Ci sono 2 big match

Le vincitrici dei gironi saranno teste di serie e disputeranno l'andata degli ottavi di finale in trasferta il 17/18 e 24/25 febbraio, per poi giocare il ritorno in casa il 10/11 e 17/18 marzo

Nell'urna di Nyon, la Juventus pesca il Borussia Dortmund negli ottavi di finale di Champions League. Interessante anche Psg-Chelsea, Bayer Leverkusn-Atletico Madrid e Manchester City-Barcellona. Fortunate Real Madird e Bayer Monaco.

Fase a eliminazione diretta - Dagli ottavi di finale alle semifinali, le squadre si sfidano in gare di andata e ritorno con le stesse regole dei turni preliminari e di spareggio. Negli ottavi, le prime classificate dei gironi affrontano le seconde classificate, ad eccezione dell’avversaria del proprio girone e delle squadre della stessa nazione. Dai quarti di finale in avanti il sorteggio è aperto.

Finale - La finale è unica e in questa stagione si giocherà all'Olympiastadion di Berlino sabato 6 giugno 2015.

La stagione fino a ora - Lionel Messi è diventato il capocannoniere assoluto nella storia della UEFA Champions League. Luiz Adriano ha eguagliato il record di Cristiano Ronaldo di nove gol nella fase a gironi. Ci sono già state sette triplette, mai in nessuna altra stagione ne sono state segnate di più. Il Real Madrid è diventato il primo club a chiudere la fase a gironi a quota 18 punti per la seconda volta. 

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE 
 

Paris Saint Germain Chelsea
Manchester City Barcellona
Bayer Leverkusen Atletico Madrid
Juventus Borussia Dortmund
Schalke  Real Madrid
Shakthar Bayern 
Arsenal Monaco
Basilea Porto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Champions, la Juventus pesca il Borussia. Ci sono 2 big match

Today è in caricamento