rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fantacalcio, le pagelle della prima giornata di Serie A 2013/14

Prima giornata ok per Inter e Roma,il Milan cade subito a Verona

Parte forte la Juventus, risponde il Napoli. Il campionato italiano si riapre e propone subito la sfida a distanza che ha caratterizzato la scorsa stagione. I campioni d'Italia battono 1-0 la Sampdoria e mettono subito in mostra Carlos Tevez, la nuova stella argentina sbarcata a Torino, in una partita in cui brilla anche Pogba, il francese che quest'estate ha guidato la nazionale under20 transalpina alla conquista del Mondiale giovanile. Alla Juventus risponde subito il Napoli che parte fortissimo e comincia l'era Benitez battendo 3-0 il Bologna.
 

 >> LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO <<


Gli azzurri dominano la gara e la risolvono con il gol del nuovo acquisto Callejon e la doppietta di Marek Hamsik. Un successo convincente per il Napoli che non soffre l'addio di Cavani. Ma la prima giornata di campionato regala anche la prima sorpresa: accade a Verona dove la neopromossa squadra veneta, tornata in serie A dopo 11 anni, batte 2-1 il Milan.

Eroe della serata è Luca Toni, il campione del mondo del 2006 che a 36 anni infila una doppietta di testa che mette al tappeto i rossoneri. Partono bene, invece, l'Inter e la Roma, entrambe all'esordio con un nuovo allenatore. I nerazzurri, guidati da Mazzarri, battono 2-0 un Genoa ancora in rodaggio con i gol di Nagatomo e Palacio.
 

>> CLASSIFICA DEI MARCATORI <<


La Roma si libera con lo stesso punteggio del Livorno: il nuovo allenatore Garcia comincia la sua avventura in giallorosso con una vittoria in trasferta grazie a una botta da lontano di De Rossi e a un bel gol del giovane Florenzi.

Vince anche la Lazio che ritrova la classe del brasiliano Hernanes e batte 2-1 l'Udinese. La prima giornata regala un sorriso anche al Torino, che batte 2-0 il Sassuolo, e al Cagliari che subisce un gol dall'atalanta ma poi rimonta fino al 2-1 finale.

Clicca sulle partite e guarda le pagelle della prima giornata di Serie A:

SABATO 24 AGOSTO

VERONA-MILAN 2-1

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-1

DOMENICA 25 AGOSTO

INTER-GENOA 2-0

CAGLIARI-ATALANTA 2-1

LAZIO-UDINESE 2-1

LIVORNO-ROMA 0-2

NAPOLI-BOLOGNA 3-0

PARMA-CHIEVO 0-0

TORINO-SASSUOLO 2-0

LUNEDI' 26 AGOSTO

FIORENTINA-CATANIA ore 20.45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantacalcio, le pagelle della prima giornata di Serie A 2013/14

Today è in caricamento