rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Serie A, Juve e Roma già volano. Le altre arrancano dietro

Tevez stende il Milan. Destro e Florenzi mettono ko il Cagliari. Male Napoli, Inter e Lazio

Juventus e Roma sono già in fuga dopo tre giornate del campionato di serie A. La prima e la seconda dello scorso torneo sono infatti le uniche due a punteggio pieno e guardano tutte le altre dall'alto, a cominciare dal sorprendente Verona, terzo.

Il colpo della giornata è della Juventus che va a vincere sul campo del Milan per 1-0: è l'argentino Tevez, già a quota 4 gol tra campionato e Champions League, a firmare il successo della squadra del tecnico Allegri che si toglie subito la soddisfazione di battere la sua ex squadra, ora allenata da Inzaghi

Un altro ex era di scena all'Olimpico, dove Zeman con il suo Cagliari tentava lo sgambetto alla Roma a cui è rimasto molto legato. Ma ai giallorossi sono bastati tre minuti per sbarazzarsi dei sardi: al 10' Destro infila il vantaggio, seguito al 13' da Florenzi che raddoppia e poi si arrampica in tribuna per abbracciare sua nonna, che era allo stadio per la prima volta. Al terzo posto c'è il sorprendente Verona pronto a ripetere l'exploit della scorsa stagione anche senza l'asso Iturbe, ceduti proprio alla Roma. 

Ad esaltare i veronesi è ora Ionita, attaccante moldavo arrivato in estate, che entra al 20' del secondo tempo e cinque minuti dopo segna la rete che manda ko il Torino.

A due minuti dalla fine i granata hanno l'opportunità di pareggiare ma sprecano un rigore con El Kaddouri. Rallenta invece l'Inter che pareggia 1-1 in casa del Palermo: i siciliani vanno subito in vantaggio con Vasquez che approfitta di un errore di Vidic, ma l'Inter rimedia mezz'ora dopo con un bellissimo tiro al volo dal limite dell'area del croato Kovacic, sempre più leader tra i nerazzurri

È lo sloveno Kurtic, invece, a regalare la vittoria alla Fiorentina che passa 1-0 sul campo dell'Atalanta. Il centrocampista sloveno infila con un bel diagonale da fuori area la rete della prima vittoria per i toscani in questo campionato.

Crisi, invece, per il Napoli che dopo il ko con il Chievo, perde la seconda gara di fila in campionato, arrendendosi 1-0 a Udine. Gli azzurri controllano a lungo la partita ma non segnano e vengono puniti dall'acuto del brasiliano Danilo che regala i tre punti ai friulani. Cade anche la Lazio, battuta 1-0 dal Genoa, mentre esulta il Parma che va a vincere 3-2 in casa del Chievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Juve e Roma già volano. Le altre arrancano dietro

Today è in caricamento