rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Punto Serie A, la Juve fa un altro record. La Roma risponde

L'Inter prova a tenere il passo. Male Napoli e Fiorentina. Brava la Sampdoria

Juve e Roma restano in fuga alla fine della quarta giornata che vede l'Inter salire al terzo posto in classifica grazie alla vittoria sull'Atalanta.

La squadra di Max Allegri liquida con un netto 3-0 la pratica interna col Cesena grazie al cileno Vidal che infila una doppietta, con una rete su rigore, prima che Lichtsteiner nella ripresa chiuda una partita dominata. E' la prima volta, insieme al 'Grande' Torino che una squadra vince le prime 4 partite di campionato senza subire gol. Primo record di Allegri.

Vittoria più sofferta, invece, quella della Roma che a Parma va in vantaggio con il serbo Ljajic ma si fa rimontare dal gol di De Ceglie che buca la porta romanista per la prima volta in questo campionato.

A due minuti dalla fine, però, il bosniaco Pjani completa la doppietta balcanica e decide la partita su punizione. Sale l'Inter che batte 2-0 l'Atalanta nonostante un rigore sbagliato alla mezz'ora da Palacio. Dieci minuti dopo, però, Osvaldo raccoglie un assist di Guarin e batte il portiere atalantino con una bella girata al volo. 

Nel finale di gara l'Inter trova anche il raddoppio con una punizione di Hernanes. Non sa più vincere, invece, il Napoli, che va in vantaggio 2-0 contro il Palermo con i gol di Koulibaly e Zapata, ma si fa rimontare nel giro di 6 minuti dai gol di Belotti e Vasquez. Callejon illude il Napoli nel recupero del primo tempo, ma il Palermo pareggia ancora nella ripresa con Belotti per il 3-3 finale. Pareggio anche per il Milan, costretto però a rimontare il 2-0 dell'Empoli nei primi venti minuti. Torres accorcia le distanze per i rossoneri a fine primo tempo e poi il giapponese Honda pareggia nella ripresa. 

Bene la Sampdoria che batte il Chievo e affianca Inter e Verona al terzo posto: Gastaldello e Romagnoli esaltano i genovesi prima che Paloschi, nel finale segni l'inutile gol del 2-1. Rimonta anche per il Verona contro il Genoa che chiude il primo tempo sul 2-0 con la doppietta di Matri. Nella ripresa, però, i veronesi pareggiano con le reti del greco Tachtsidis e del romeno Ionita. Tra gli altri risultati spicca il successo del Torino per 2-1 a Cagliari, mentre la Fiorentina si blocca sullo 0-0 contro il Sassuolo. Lazio-Udinese chiude domani la quarta giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, la Juve fa un altro record. La Roma risponde

Today è in caricamento