rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Champions League

Champions League, tocca a Juve e Roma. Balotelli sfida Ronaldo

Mercoledì spicca Liverpool-Real, domani clou Roma-Bayern. La Juve affronta l'Olumpiakos

Torna la Champions League con un turno scoppiettante che presenta come fiore all'occhiello Roma-Bayern e Liverpool-Real. All'Olimpico c'è grande attesa per due squadre in grande forma con Garcia che sogna lo sgambetto al 'divinò Guardiola. Ma le due squadre avranno il vantaggio di giocare sapendo già il risultato dell'altro incontro, Cska-City con gli inglesi in ripresa (Aguero ha firmato sabato un poker al Tottenham) che hanno l'imperativo di vincere per non restare ulteriormente attardati. L'altro match clou si disputa mercoledì con l'ondivago Liverpool dell'opaco Balotelli che ha vinto col brivido ieri col Qpr (3-2 con tre gol nel recupero) ma che affronta un Real tornato grande con Ronaldo inesorabile (15 gol in 8 gare di Liga). 

Le altre gare di domani non sembrano memorabili: nel gruppo F il Barcellona che ospita l'Ajax dovrebbe riscattare la sconfitta di Parigi, l'unica dopo una lunga striscia positiva in campionato (non ha ancora subito un gol) vista la forma eccellente di Neymar e Messi. Nel gruppo C il Chelsea può accelerare il passo verso la qualificazione ospitando il modesto Maribor mentre lo Schalke , che è tornato al successo in Bundesliga ora che è guidato da Di Matteo, può mettere un'ipoteca sul secondo posto superando lo Sporting. 

Nel gruppo H stesso discorso: se il Porto batte un Athletic Bilbao in crisi profonda (quanti rimpianti per il Napoli) è a buon punto mentre c'è equilibrio tra il sorprendente Bate e lo Shakhtar. Decisamente piùappettibile il programma di mercoledì: oltre Liverpool-Real da seguire il gruppo A, in assoluto equilibrio. La Juve si gioca molte chance giocando in casa dell'Olympiacos: una seconda sconfitta dopo quella di Madrid sarebbe deleteria mentre l'Atletico, che pure ha un andamento poco lineare, dovrebbe battere il Malmoe. 

Spicca nel gruppo D la sfida di Istanbul: il rigenerato Galatasaray di Prandelli che ha scacciato la crisi con una serie di vittorie, tra cui il 2-1 nel derby col Fenerbahce con una doppietta di Sneijder, ospita il Dortmund, in zona retrocessione in Bundesliga ma a punteggio pieno in Champions. Se Prandelli vince può tornare a lavorare in piena serenità mentre l'Arsenal, che continua a zoppicare in Premier, cerca riscatto in casa dell'Anderlecht. Interessante, nel gruppo C, Leverkusen-Zenit con i russi che sembrano poter essere i favoriti visti i risultati ottenuti anche in campionato. Il Monaco si sta risollevando dalla crisi in Ligue1 e, se batte il Benfica, è vincino alla qualificazione agli ottavi. 

Programma della terza giornata della prima fase della Champions League. 

Martedì 21- Gruppo E: Cska Mosca-Manchester City (ore 18) Roma-Bayern - Gruppo F: Apoel Nicosia-Psg Barcellona-Ajax - Gruppo G: Schalke-Sporting Chelsea-Maribor - Gruppo H: Bate Borisov-Shakhtar Porto-Athletic Bilbao 

Mercoledì 22: - Gruppo A: Atletico Madrid-Malmoe Olympiacos-Juventus - Gruppo B: Ludogorets-Basilea Liverpool-Real Madrid - Gruppo C: Bayer Leverkusen-Zenit Monaco-Benfica - Gruppo D: Anderlecht-Arsenal Galatasaray-Borussia Dortmund

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, tocca a Juve e Roma. Balotelli sfida Ronaldo

Today è in caricamento