rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Premier League / Regno Unito

Premier League, il Wigan stende il Man United. Tevez segna e sogna con il City

Cade il Manchester United, mentre il City vince e torna a -5 con Tevez in gol per squadra di Mancini

La Premier League si riapre visto che il Manchester United è stato sconfitto a sorpresa sul campo del Wigan e così il City di Mancini, battendo 4-0 il West Bromwich grazie anche ad una rete del 'figliol prodigo' Tevez, torna a -5 dalla capolista mantenendo ancora viva almeno la speranze di poter contendere il titolo ai cugini.

Le due squadre di vertice sono scese entrambe in campo nell'ultima tranche di incontri della 33^ giornata di Premier League, che ha visto anche la vittoria in trasferta dell'Arsenal sul Wolverhampton e quella del Queens Park Rangers sullo Swansea. Lo United ha subito l'unica rete della partita al 5' st, ad opera di Maloney, e non ha saputo ribaltare il risultato contro una squadra che naviga ai limiti della zona retrocessione. La squadra di Mancini, invece, nonostante le ultime prestazioni opache e le polemiche sorte intorno a Balotelli, è riuscita a reagire. Il tecnico italiano ha schierato dal primo minuto Tevez, la prima volta settembre, ed è stato ripagato, ma a aprire le marcature è stato Aguero, con una doppietta, mentre il quarto gol contro l'Albion è stato realizzato da Silva. L'Arsenal ha superato il Wolverhampton con reti di Van Persie (su rigore) e Walcott in apertura, seguite da quella di Benayoun, e rafforza il terzo posto in classifica grazie anche alla sconfitta subita lunedì dal Tottenham.

Risultati della 33^ giornata del campionato inglese: Wigan-Manchester United 1-0 Manchester City-West Bromwich 4-0 Wolverhampton-Arsenal 0-3 Queens Park R.-Swansea 3-0 Newcastle-Bolton 2-0 (lunedì) Everton-Sunderland 4-0 (lunedì) Tottenham-Norwich City 1-2 (lunedì) Aston Villa-Stoke City 1-1 (lunedì) Fulham-Chelsea 1-1 (lunedì) Blackburn-Liverpool 2-3 (martedì)

Classifica: Manchester United 79 punti; Manchester City 74; Arsenal 64; Tottenham e Newcastle 59; Chelsea 57; Everton 47; Liverpool 46; Fulham e Norwich 43; Sunderland e Stoke City 42; Swansea e West Bromwich 39; Aston Villa 35; Wigan 31; Bolton 29; Queens Park R. e Blackburn 28; Wolverhampton 22. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premier League, il Wigan stende il Man United. Tevez segna e sogna con il City

Today è in caricamento