rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie A, probabili formazioni 33esima giornata

Nel pomeriggio c'è da vedere per i posti Champions cosa faranno la Fiorentina contro il Torino e il Napoli con il Cagliari. La sera c'è Juve-Milan

Si parte questo week-end con l'anticipo del sabato pomeriggio alle 18.00 con: Genoa-Atalanta. Mentre la squadra di Colantuono ha poco da chiedere a questa stagione essendo salva, al contrario la squadra di Ballardini è in piena bagarre per la salvezza. Alle 20.45 altro anticipo del sabato con: Udinese-Lazio.

Domenica solito appuntamento alle 12.30 con: Inter-Parma. Alle 15.00 scorpacciata di calcio con: Roma-Pescara, Bologna-Sampdoria, Catania-Palermo, Fiorentina-Torino, Napoli-Cagliari, e Siena-Chievo. Chiude questo turno alle 20.45 il big match di giornata tra Juventus e Milan. 

GENOA-ATALANTA - Partita sulla carta piena di spunti quella tra il Grifone e la Dea. I liguri sono rimasti impantanati nella zona caldissima della classifica mentre i lombardi, dopo un'ottima prima parte di campionato, stanno facendo una fatica enorme per arrivare alla fatidica quota 40 punti che dista però solo tre lunghezze. Difficile pensare che entrambe si accontentino del pareggio, quindi potrebbe venir fuori una gara scoppiettante.

UDINESE-LAZIO - Anticipo serale per l'Udinese di Guidolin reduce da due ottimi risultati con Chievo e Parma e con la zona Europa League nel mirino, infatti è solo di 3 punti la differenza dalla Roma che ora occupa il sesto posto. I friulani però dovranno ospitare la Lazio, squadra ben organizzata e sicuramente vogliosa di far bene dopo la sconfitta interna con la Juventus.

INTER-PARMA - Ultime speranze europee per la menomata Inter di Stramaccioni che riceve il Parma di Donadoni nel match prandiale della 33ma giornata. A San Siro si è visto di tutto quest'anno e questa partita potrebbe non essere da meno vista la spensieratezza dei Ducali, ormai ad un punto dalla salvezza, e la solita cara e vecchia ''pazzia'' nerazzurra riemersa palesemente nel 2013.

BOLOGNA-SAMPDORIA - Rossoblu e Blucerchiati hanno vissuto una stagione difficile ma sono poi riusciti a fare passi da gigante verso la salvezza che è ormai vicinissima per entrambe. I ragazzi di Pioli arrivano a questa sfida dopo tre pareggi mentre la Samp si presenta al Dall'Ara dopo il segno X nel derby della Lanterna. La vittoria servirebbe ad entrambe per salvarsi ma in match come questo di solito vince la paura di non perdere. 

CATANIA-PALERMO - Derby di Sicilia numero 18 in Serie A tra Catania e Palermo. Gli etnei, ormai salvi da alcune giornate, cercano di fare il più grosso dei regali ai propri tifosi: vincere il derby e inguaiare i rosanero. Dal lato opposto, gli uomini di Sannino hanno bisogno dei tre punti per continuare la caccia alla salvezza che è tornata possibile dopo il ritorno del tecnico napoletano sulla panca più calda d'Italia. Sfida da non perdere

FIORENTINA-TORINO - Quattro punti separano entrambe le squadre dai sogni dei propri tifosi: i viola sono infatti a 4 lunghezze dalla Champions League, il Toro a 4 dalla fatidica quota 40 che significherebbe salvezza quasi matematica. I viola di Montella tornano al Franchi dopo il discusso match con il Milan, il Toro invece scende a Firenze a caccia di punti dopo averne conseguito solo uno nelle ultime tre gare.

NAPOLI-CAGLIARI - Il Napoli non può fermarsi sul più bello: dopo aver ipotecato il secondo posto, importantissimo per accedere direttamente alla prossima Champions League, grazie al pareggio di San Siro, gli uomini di Mazzarri hanno il dovere di raccogliere i tre punti al cospetto di un Cagliari appagato.

ROMA-PESCARA - Roma e Pescara vogliono continuare a sperare. Si potrebbe leggere così questo scontro tra i capitolini e gli abruzzesi, per motivi diversi due squadre che non hanno giocato una stagione all'altezza delle previsioni. I giallorossi di Andreazzoli reduci dall'impegno infrasettimanale di Coppa Italia dovranno ributtarsi in campionato e guardarsi le spalle proprio dall'Inter per l'ultimo posto disponibile per l'Europa League.

SIENA-CHIEVO - Partita fondamentale in chiave salvezza in Toscana, dove il Siena ospita il Chievo per proseguire la cavalcata che ha portato la squadra bianconera in zona salvezza dopo un inseguimento di mesi, partendo dalla pesante penalizzazione di sei punti. La vittoria dell'ultima settimana a Pescara ha caricato ulteriormente una compagine ormai convinta di potercela fare, a dispetto di qualsiasi pronostico.

JUVENTUS-MILAN - A chiudere la 33esima giornata questa sera in campo una classicissima del calcio italiano, allo Juventus Stadium arriva il Milan, terza forza del campionato attuale. Ai padroni di casa bastano 7 punti nelle prossime 6 gare per festeggiare il 29esimo scudetto mentre al Milan servono punti per accorciare ancor di più il distacco con il Napoli per la qualificazione alla Champions League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, probabili formazioni 33esima giornata

Today è in caricamento