rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il Punto - Serie A

Punto Serie A: Juve a forza 4. Napoli vince, ma Fiorentina protesta

Milan e Inter fermate sul pareggio da Lazio e Atalanta

Juventus e Napoli corrono, Milan e Inter rallentano. Questi alcuni dei verdetti della decima giornata di serie A, che si completa stasera con la Roma capolista che contro il Chievo, ultimo in classifica, cerca la decima vittoria consecutiva. Il compito più difficile l'ha superato il Napoli che è andato a vincere 2-1 sul campo della Fiorentina, reduce da tre vittorie di fila. Succede tutto nel primo tempo: azzurri in vantaggio con un bel tiro al volo di Callejon e pareggio toscano con Rossi su rigore, poi al 36' il belga Mertens triangola con Higuain e infila il gol-partita per il Napoli. 


Nel finale gli azzurri restano in dieci per l'espulsione di Maggio, mentre la Fiorentina protesta per un rigore non fischiato per un fallo su Cuadrado in area. Tutto facile, invece, per la Juventus che travolge 4-0 il Catania: Vidal e una punizione di Pirlo stordiscono i siciliani nel primo tempo, prima che i gol di Tevez e Bonucci completino nella ripresa il poker bianconero.

Rallenta invece il Milan che dopo il ko di Parma, fa 1-1 in casa con la Lazio e vede allontanarsi ancora la testa della classifica. I rossoneri si illudono con il bellissimo gol da fuori area di Kakà, tornato a splendere dopo gli annui bui di Madrid, ma la Lazio trova il pareggio poco dopo con il francese Ciani. 

Stesso risultato anche per l'Inter che fa solo un punto in casa dell'Atalanta. La squadra di Mazzarri trova il gol del vantaggio nel primo tempo con Alvarez, ma l'Atalanta firma il pari nella ripresa con un altro argentino, Denis. Riprende invece il cammino vincente, dopo il ko con l'Inter, il Verona, che batte 2-0 la Sampdoria con i gol di Gomez e Toni e aggancia proprio i milanesi a quota 19 punti in classifica.

Vince in trasferta l'Udinese, che torna ad avvicinarsi ai piani alti della classifica grazie al 2-1 sul campo del Sassuolo firmato da Di Natale e Muriel. Tra gli altri risultati della giornata, spicca il 3-0 del Bologna sul campo del Cagliari, mentre Livorno e Torino fanno 3-3 al termine di una gara ricca di emozioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A: Juve a forza 4. Napoli vince, ma Fiorentina protesta

Today è in caricamento