rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Punto Serie A, Juve e Roma continuano a volare. Rallentano le altre

Pareggiano Napoli, Samp, Milan, Inter e Udinese. Ko la Lazio. Vince la Fiorentina

Finisce con un 1-1 povero di emozioni il derby di Milano. Ad andare in vantaggio è il Milan con una bellissima rete del francese Menez su assist di El Shaarawy. Nella ripresa l'Inter del nuovo allenatore Roberto Mancini, subentrato a Mazzarri, trova la rete del pari con il nigeriano Obi. 

In testa alla classifica, Juventus e Roma continuano il loro dominio sulla serie A dopo la 12/a giornata. I bianconeri spengono le ambizioni della Lazio, andando a vincere 3-0 a Roma. Non esalta ma vince la Roma che passa 2-1 sul campo dell'Atalanta che pure era andata in vantaggio dopo appena un minuto con Maxi Moralez. 

Alle loro spalle rallentano tutti a cominciare da Napoli che butta via 2 punti contro il Cagliari. Higuain e Inler nella prima mezz'ora portano avanti gli azzurri sul 2-0, ma poi il Cagliari reagisce e trova il pari a cavallo tra il primo e il secondo tempo con le reti di Ibarbo e Farias. Il Napoli torna avanti con un colpo di testa di De Guzman, ma l'attaccante brasiliano firma la sua doppietta per il 3-3 finale

Rallenta anche la Sampdoria, frenata dal Cesena che va avanti con Lucchini. I genovesi soffrono a lungo ma poi trovano il pari grazie all'ingenuo autogol del cesenate Liberatore. Soffre ma vince, invece, la Fiorentina che trova il vantaggio a Verona con Gonzalo Rodriguez ma poi subisce il pari veronese di Nico Lopez. A metà ripresa è il colombiano Cuadrado che si ritrova e segna la rete del successo. 

Male il Torino, battuto in casa dal Sassuolo con un gol di Floro Flores, e male anche il Parma che si arrende 2-0 in casa contro l'Empoli. Per gli emiliani, che devono anche affrontare problemi societari, la classifica è impietosa: ultimo posto con soli 6 punti in 12 gare. Finisce 1-1, infine, la sfida tra Udinese e Chievo, con Di Natale che firma il momentaneo vantaggio dei friulani e festeggia il suo gol numero 200 in serie A in 400 partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, Juve e Roma continuano a volare. Rallentano le altre

Today è in caricamento