rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie A

Punto Serie A, Juve e Roma continuano la corsa con Pirlo e Pjanic

La Juve si prende il derby a due secondi dalla fine la Roma strapazza l'Inter

La Juventus batte il Torino nel derby grazie a Pirlo. La Roma affossa l'Inter con due magie finali di Pjanic. I bianconeri in 10 sconfiggono un ottimo Torino, più volte vicino al vantaggio nella ripresa. Mentre i giallorossi hanno la meglio di una buona Inter vincendo per 4 a 2. 

Una doppietta di Menez e una di Mati Fernandez (con la ciliegina del primo gol dopo otto mesi di Mario Gomez) consentono a Milan e Fiorentina di fare bottino pieno con Udinese e Cagliari. Ma, in attesa del posticipo della Roma, è il Genoa a meritare i riflettori con la netta vittoria che inguaia il Cesena e consente ai rossoblù di issarsi al terzo posto almeno per 24 ore, in attesa di Sampdoria-Napoli. Mentre Empoli e Atalanta non si fanno del male muovendo comunque la classifica, tre punti preziosi per il Palermo che oltre i propri meriti supera un Parma fermato anche dagli errori difensivi.

È un pomeriggio di orrori nel pacchetto arretrato perchè anche il Cagliari vanifica la sua forza offensiva con tanti sbagli. Il Milan ringrazia Menez perchè l'Udinese contiene a lungo i rossoneri, sonoramente fischiati dal pubblico. Poi la svolta del match (dopo un colpo di testa di Rami che forse non supera del tutto la linea bianca prima della respinta di Karnezis. ma muova Galliani alla battaglia per introdurre la tecnologia in campo) è il fallo di Domizzi che stende in area Honda con rosso e rigore che il francese trasforma.

Menez con un pregevole spunto personale raddoppia e permette a Inzaghi di chiudere la partita senza troppe tensioni. Punti preziosi anche per la Fiorentina che si riporta nella zona nobile della classifica con un successo esterno per 4-0 in casa Zeman grazie a Mati Fernandez che su punizione e da fuori area manda in confusione il Cagliari, poi anche si sblocca anche Mario Gomez e il sigillo finale è di Cuadrado. 

Il Genoa dà una nuova dimostrazione di sicurezza vincendo agevolmente a Cesena permettendosi pure con Matri di sbagliare il rigore. L'ex juventino è comunque protagonista col gol del vantaggio e l'assist di tacco per il raddoppio di Antonelli. Segna ancora Dybala nel Palermo, ma Palladino con un pallonetto rimette in gioco il Parma. Ma solo per poco perchè Iacobucci va a farfalle su una punizione di Barreto che si insacca. Per Parma e Cesena la situazione di classifica si aggrava sempre di più. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, Juve e Roma continuano la corsa con Pirlo e Pjanic

Today è in caricamento